Il giardino delle vergini suicide
Regia di Sofia Coppola
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582450576
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Sofia Coppola
- Contenuti extra: biografie, filmografia / biografia, photogallery, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 15 recensioni) di
Molto, molto bello
Veramente un film fatto bene e con un'ottima trama: in questa pellicola conosceremo la triste storia di cinque bellissime sorelle che vivono purtroppo in una realtà bigotta, chiusa e soffocante, dove non è permesso loro di godersi neanche un pò la loro adolescenza. Decideranno così di compiere un gesto estremo, che, per quanto possa essere giudicato sbagliato, trovo però totalmente liberatorio. Finalmente sono libere di volare via. Un film drammatico ma molto intenso, coinvolgente e che pone dei seri interrogativi. Consigliato.
Capolavoro inaspettato
Si coglie, sequenza dopo sequenza, un coinvolgimento alla pellicola insospettato. Ottime interpretazioni del cast, dalle giovani protagoniste, ai più anziani, e ottime ambientazioni (casalinghe per lo più) che propongono uno stile nuovo e raffinato firmato Coppola. La cadenza lenta e i saltuari cambi di scena spalmano la vicenda in un giusto tempismo. Dramma amaro e sofferto, dall'esito liberatorio e riflessivo.
Il giardino delle vergine suicide
Un film su una normale famiglia americana della medio borghesia, con cinque bellissime sorelle che si suicidano una dopo l'altra, per la severità del mondo che le circonda e che non le fa respirare, quando loro vorrebbero solo vivere la loro età. Film intricato, doloroso ma che riguardo sempre volentieri. Lo consiglio!
Sofia Coppola
Sorprendente opera prima della regista figlia d'arte che dal padre ha saputo apprendere più che bene la lezione. Con una storia non certo facile, come quella di un'apparente tranquilla e perfetta famiglia borghese americana che cela in realtà più di qualche segreto, la Coppola irrompe nel mondo del cinema consegnando un ottimo film.
Una dopo l'altra fino a cinque
Ho visto questo film più e più volte e sempre con lo stesso interesse. La storia di queste cinque sorelle, che si lasciano morire tra le mura di casa come fossero preda di una malattia contagiosa simile a quella che ha colpito gli alberi del quartiere in cui vivono, è davvero coinvolgente; alla fine del film le hai conosciute e amate tutte e ti rimane il cuore pieno di tristezza.
Leggi anche le altre recensioni su Il giardino delle vergini suicide (15)