Frankenstein Junior
Regia di Mel Brooks
- € 10.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312022111
- Supporto: Dvd
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Commedia, Comica
- Regia: Mel Brooks
- Contenuti extra: commenti tecnici, documentario, interviste, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Francese, Inglese
- Colori: Bianco e nero
- Anno di produzione: 1974
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 106'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Greco
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Surround
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Classico intramontabile
Sebbene Frankenstein sia associato agli Horror, in questo caso si tratta di comicità allo stato puro! Frankenstein Junior è uno dei più grandi film comici di tutti i tempi, divertente e irresistibile! Grandissimo Mel Brooks! Mi chiedo se questo film non sia la prima parodia girata nel mondo del cinema...
Grande Mel Brooks
Frankenstein Junior è uno dei più divertenti film che io abbia mai visto. Nasce come parodia della serie dei film dedicati a Frankenstein, ma abbraccia più horror, per arrivare ad un risultato di pura genialità comica. Un film che consiglio a tutti, sia che si sia fan del regista, sia che semplicemente si voglia passare una serata di sano divertimento.
Bellissimo
Chiamiamo questo film come merita: capolavoro! In assoluto la parodia più riuscita da parte del grande Mel Brooks.
La sceneggiatura è brillante, così come il regista, ovviamente.
Gli attori sono eccezionali. Ogni espressione o atteggiamento è perfetto nel contesto. Alcune battute poi sono nate durante le stesse riprese, a dimostrazione delle grandi capacità di improvvisazione degli attori.
Da vedere
La migliore parodia horror mai girata. Gene Wilder e Peter Boyle sono eccellenti nei rispettivi ruoli del dottor Frankenstein e della Creatura, ma degni di menzione sono anche Marty Feldman - che impersona Ygor, l'assistente deforme dello scienziato - e Gene Hackman, nel breve ma incisivo ruolo del frate cieco che accoglie il mostro nel suo eremo.
Perle di comicità
Film campione d'incassi, e non risulta difficile crederlo dopo averlo visto. Mel Brooks in questo film supera sé stesso, consegnandoci delle vere perle di comicità e la bravura degli attori - ma soprattutto la faccia da rana di Igor - aiutano nell'intento.