Defiance. I giorni del coraggio

Regia di Edward Zwick

  • Prezzo: € 5.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il dvd sarà disponibile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

1941. La comunità ebraica dell'Europa Orientale è soggetta al massacro ad opera dei nazisti. Sfuggiti alla morte, tre fratelli trovano rifugio in un bosco dell'entroterra polacco che conoscono fin dalla loro infanzia. Inizierà qui la loro disperata impresa di resistenza contro le truppe naziste. E' una lotta per sopravvivere che in seguito diventa qualcosa di più importante e difficile, un modo per vendicare la morte dei loro cari salvando migliaia di altri ebrei.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Il coraggio.

| leggi tutte le sue recensioni

Il coraggio di voler sopravvivere in situazioni improponibili agli esseri umani, tornati quasi al tempo della pietra, il coraggio di non arrendersi ad una morte atroce solo perche' programmata dalla brutalita' nazista. Il coraggio di difendere la propria identita' e la voglia di combattere per poter dire "Non mi prendi vivo". Certo puo' anche essere una tematica gia' vista, si parla di Olocausto e del coraggio di pochi che riuscirono a salvare molti, si parla di ebrei che vivono alla macchia solo perche' di religione ebraica e non certo perche' criminali, ma e' una storia vera e merita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Ebrei

| leggi tutte le sue recensioni

In questo titolo ci vengono narrate le dure azioni per sopravvivere da parte di un gruppo di ebrei che cresce e si sviluppa in una foresta, cacciato dalle loro case dai nazisti e costretto a sopravvivere alle incursioni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Dura è la guerra

| leggi tutte le sue recensioni

Dura è la vita di chi subisce le barbarie di un'invasione nazista, ancor più dura lo è se si è costretti ad emigrare dalle proprie case ed affrontare rigidi inverni nei boschi per fuggire dalla continue ondate di nazi. Film complesso che affronta una tematica però decisamente già vista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO