A Dangerous Method

    A Dangerous Method

    Regia di David Cronenberg

    Prodotto non disponibile
    • € 6.50

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Alla vigilia della prima guerra mondiale lo psichiatra Carl Gustav Jung, seguendo le orme di Sigmund Freud, decide di tentare un trattamento sperimentale sulla bella e tormentata paziente Sabina Spielrein. Il successo della psicanalisi rafforza il legame tra i due, sfociando in una profonda passione che metterà a repentaglio la credibilità del giovane Jung agli occhi di Freud.

    Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 2 recensioni)

    3 Psiche, amore, amicizia e tormento

    | leggi tutte le sue recensioni

    La storia è molto interessante e gli attori si sono dimostrati dei bravi interpreti... Nonostante questo in alcuni punti è un pò piatto e freddo, i dialoghi sono abbastanza complessi, non ci si può distrarre!
    Un film che si snoda su due piani: quello della tormentata relazione tra Jung e Sabina e quello del rapporto discepolo-maestro tra Jung e Freud.
    Mi è particolarmente piaciuta l'interpretazione di Keira Knightley.
    Avrei preferito se fosse stato un film più avvincente comunque...

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    3 Così-così

    | leggi tutte le sue recensioni

    Spinta dai commenti positivi ed entusiastici di alcuni miei amici sono andata a vederlo al cinema ma a me non ha poi così colpito, coinvolto ed appassionato.
    Per carità, la trama è sì interessante ed abbastanza curata e gli attori se la sono cavata bene nei loro ruoli, però l'ho trovato un film un pochino noioso, lento ed un pochino piatto. La disputa fra Freud e Jung per esempio trovo che il regista non l'abbia resa al meglio, mentre mi è piaciuto molto Vincent Cassel nei panni di Otto Gross, la cui passione principale è quello di portarsi a letto le pazienti. Non vi dico di non guardarlo, solo che secondo me si poteva fare meglio.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO