Clint Eastwood. The Definitive Collection (Cofanetto 18 blu-ray)

Regia di Clint Eastwood, Brian G. Hutton, Don Siegel, Ted Post

  • Prezzo: € 199.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dove osano le aquile: Per liberare un importante ufficiale americano, prigioniero dei nazisti e segregato in un castello in cima alle Alpi, l'esercito inglese manda in missione un gruppo di eroici paracadutisti. (1969 - versione prima uscita )

I guerrieri: Verso la fine della guerra, quattro soldati americani approfittano di una licenza per penetrare fra le linee tedesche dove, con la copertura delle azioni belliche, rapinano una banca. Scoperti dai loro superiori, devono rinunciare al tesoro in cambio di qualche medaglia. (1970 - versione prima uscita )

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo: L'ispettore Harry Callaghan deve fermare con ogni mezzo un maniaco omicida, chiamato Scorpio, che terrorizza San Francisco sparando dall'alto su vittime scelte a caso. Seguito di "Slim Callaghan... il duro" 1956. (1971 - versione prima uscita )

Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan: Alcuni malavitosi vengono assassinati nella città di San Francisco. Qualcuno pensa che finalmente uno per uno, criminali che si sono da sempre sottratti alla legge, ora ottengono la giustizia che si meritano. Questa volta l'ispettore deve affrontare una categoria di criminali inaspettata: quelli che portano il distintivo. Nuove reclute della polizia, tiratori scelti in motocicletta, hanno deciso di imporre la propria legge. Il loro vero nemico è il sistema. (1973 - versione prima uscita )

Cielo di piombo ispettore Callaghan: A causa dei suoi modi spicci, un poliziotto è allontanato dalla squadra omicidi, ma quando i terroristi rapiscono il sindaco e chiedono un riscatto, decide di rientrare in gioco. Seguito di "Slim Callaghan... il duro" 1956. (1976 - versione prima uscita )

Coraggio... fatti ammazzare: Sensibili all'indignazione per la brutalità della polizia, i superiori dell'ispettore Callaghan lo mandano in missione fuori città in attesa che le acque si calmino. Ma ovunque Callaghan vada, succede sempre qualcosa di scottante e Callaghan si mette sulle tracce della vittima traumatizzata di uno stupro che si vendica dei sui stupratori uccidendoli a sangue freddo. (1983 - versione prima uscita )

Il cavaliere pallido: Una comunità di pacifici cercatori d'oro, costretta a subire le angherie di un ricco uomo d'affari, è difesa da un misterioso cavaliere solitario. (1985 - versione prima uscita )

Gunny: L'ultimo incarico di un eroico ufficiale dei Marines è quello di trasformare un plotone di scansafatiche in bravi soldati, l'impresa è difficile ma, alla fine, anche con l'aiuto morale della bella ex-moglie, l'ufficiale ottiene degli ottimi risultati che dimostra su un vero campo di battaglia. (1986 - versione prima uscita )

Scommessa con la morte: Rock star, critici cinematografici e conduttori televisivi sono le celebrità assassinate in un macabro gioco di scommesse. Il prossimo nome della lista è proprio quello di Harry Callaghan. (1988 - versione prima uscita )

La recluta: Un poliziotto veterano, in coppia con un giovane diligente di famiglia miliardaria, si mette sulle tracce di una banda di ladri d'automobili. (1990 - versione prima uscita )

Gli spietati: Un ex pistolero si mette alla ricerca dei due uomini che hanno aggredito delle prostitute e su cui pende una taglia di mille dollari. (1992 - versione prima uscita )

Potere assoluto: Attraverso un finto specchio, un professionista del furto, assiste all'omicidio, da parte delle guardie del corpo, dell'amante del presidente degli Stati Uniti. (1997 - versione prima uscita )

Mystic River: Jimmy Markum, Dave Boyle e Sean Devine sono cresciuti insieme in un quartiere operaio di Boston, passando il tempo a giocare a baseball per strada, come tanti altri ragazzi di East Buckingham. La vita scorreva tranquilla, fino a che Dave è stato coinvolto in qualcosa di orribile che avrebbe cambiato per sempre il loro destino. Venticinque anni dopo i tre si ritrovano uniti da un altro terribile evento, l'omicidio della figlia diciannovenne di Jimmy. Il caso è assegnato a Sean, che nel frattempo è diventato poliziotto, e al suo partner. I due devono riuscire ad arrivare al colpevole prima di Jimmy, un uomo divorato dall'ansia di trovare l'assassino della figlia. Collegato al crimine da una serie di circostanze, Dave è costretto a confrontarsi con i demoni del suo passato, che minacciano di distruggere il suo matrimonio e qualsiasi speranza di avere un futuro. Mentre le indagini si stringono intorno ai tre amici, si scopre una inquietante storia di amicizia, rapporti famigliari e innocenza perduta troppo presto. (2002 - versione prima uscita )

Million Dollar Baby: Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles. La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione. (2004 - versione prima uscita )

Lettere da Iwo Jima: Sessant'anni fa l'esercito americano e quello giapponese si sono scontrati a Iwo Jima. Decenni dopo diverse centinaia di lettere sono venute alla luce, lettere che danno volto e voce agli uomini che hanno combattuto sull'isola e al generale che li ha guidati. I soldati giapponesi vengono inviati a Iwo Jima pur sapendo che molto probabilmente non faranno mai ritorno in patria. Al comando c'è il generale Tadami Kuribayashi, che durante i suoi viaggi in America ha compreso l'inutilità della guerra . Con pochi strumenti di difesa le tattiche del generale Kuribayashi riescono a trasformare quella che era stata immaginata come una sconfitta rapida e sanguinosa in un lungo combattimento eroico. (2006 - versione prima uscita )

Flags of Our Fathers: La sanguinosa battaglia per la conquista della vetta di Iwo Jima rappresentò ben più di un momento decisivo nella II Guerra Mondiale; fu il momento decisivo nella vita di 70.000 marines. Durante la battaglia la bandiera americana venne innalzata alla cima del monte Suribachi e la foto di quel momento divenne celebre in tutto il mondo come simbolo dello spirito di sacrificio americano e della causa alleata. I tre dei soldati della foto sopravvissuti, Rene Gagnon, John Bradley e Ira Hayes, al ritorno in patria si impegnano nella raccolta fondi in favore del conflitto. Ma la foto è un falso, la scena è stata ricostruita a beneficio del fotografo, e le onorificenze che gli vengono tributate li rendono sempre più consapevoli di essere solo un simbolo mentre migliaia di veri eroi hanno perso la vita a Iwo Jima. (2006 - versione prima uscita )

Gran Torino: Veterano della guerra in Corea e operaio in pensione di una fabbrica di automobili, Walt Kowalski è uno a cui non piace molto il modo in cui la sua vita e il suo quartiere si sono trasformati. Soprattutto non gli piacciono i suoi vicini, immigrati Hmong dal Sud-est asiatico. Ma gli eventi costringeranno Walt a difendere proprio quei vicini dalla locale gang che semina violenza e paura. (2008 - versione prima uscita )

Invictus. L'invincibile: Il neo eletto presidente Mandela sa che la sua nazione è divisa, economicamente e dal punto di vista razziale, dopo tanti anni di apartheid. Consapevole che può riunire il suo popolo con il linguaggio universale dello sport, Mandela spinge la squadra di rugby del Sud Africa, capitanata da Francois Pienaar, a cercare la vittoria nel campionato del mondo del 1995. (2009 - versione prima uscita )

The Eastwood Factor: Clint eastwood ripercorre e commenta la sua carriera di attore, regista e compositore. (2010 - versione prima uscita )

Forse ti potrebbe interessare anche: