The Butterfly Effect

Regia di Eric Bress, J. Mackye Gruber

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Evan Treborn ha perso la memoria, tutti i momenti cruciali della sua vita sono scomparsi in un buco nero. Il suo passato è segnato da una serie di eventi terrificanti che egli non può ricordare ma che ha sconvolto le vite dei suoi amici di infanzia : Kayleigh, Lenny, e Tommy. Da sempre Evan , incoraggiato dallo psicologo e dalla madre Andrea Treborn, tiene un diario in cui registra dettagliatamente la sua vita giornaliera. Dopo molti anni Evan legge casualmente uno dei suoi vecchi diari ed improvvisamente si ritrova scaraventato a ritroso nel tempo. Capisce che i diari sono un veicolo con cui tornare al passato, riacquistare la sua memoria e cambiare gli avvenimenti futuri. Evan tenta di riscrivere il passato ma scopre che le sue azioni hanno conseguenze inattese e disastrose nel presente.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 9 recensioni)

5.0 Che film!

| leggi tutte le sue recensioni

Un film davvero pazzesco, contorto, intricato, complesso ma davvero molto, molto bello, romantico, triste, coinvolgente.
Bisogna ovviamente non distrarsi durante la visione, data la complessità della trama ed i continui avanti-indietro nel tempo del protagonista, ma merita davvero.
Finalmente un Ashton Kutcher che non fa la solita parte del figo ma stupido, lo consiglio!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Butterfly effect

| leggi tutte le sue recensioni

Questo è decisamente un film da seguire dall'inizio alla fine per riuscire a non perdere il significato... La trama è travolgente, il finale si rivela tutt'altro che scontato e banale, non per ultimo i protagonisti sono eccezionali... Un film di incredibile potenza che ti prende e ti lascia di stucco...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The butterfly effect

| leggi tutte le sue recensioni

Il tema del viaggio nel tempo non è certo nuovo, anzi, ma in questo film viene utilizzato in maniera avvincente e soprattutto "logica" senza cercare scappatoie incoerenti per far proseguire la trama.
La capacità del protagonista di modificare il passato si trasforma in un incubo in cui ogni volta che riesce ad aggiustare qualcosa, qualcos'altro si modifica in peggio.
Bello: c'è fantascienza, c'è sentimento, c'è azione, c'è una storia da seguire con attenzione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 The Butterfly Effect

| leggi tutte le sue recensioni

"Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo". Film splendido.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Appassionante ma…

| leggi tutte le sue recensioni

Un buon film che poteva essere un film straordinario. Sarebbero bastati soltanto dei piccoli accorgimenti, a cominciare dalla scelta degli attori protagonisti la cui interpretazione, francamente, non è stata all’altezza. La storia vede protagonista un ragazzo che scopre di poter tornare indietro nel tempo e di poter modificare gli eventi. Ben presto si accorgerà, suo malgrado, che i suoi viaggi nel passato possono modificare il suo presente, ma non nel modo in cui lui vorrebbe.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su The Butterfly Effect (9)