Basilicata coast to coast (2 Dvd)

Regia di Rocco Papaleo

  • Prezzo: € 16.90
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una combriccola di musicisti si mette in cammino al ritmo delle loro strofe musicali per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata. La strampalata impresa li vedrà percorrere strade secondarie sullo sfondo di paesaggi rurali incontaminati e di piccoli paesi sperduti, nell'intento di trascorrere dieci giorni lontano dalla quotidianità delle proprie vite. Molte cose cambieranno in questo itinerario speciale e terapeutico, che rappresenterà per ogni personaggio un percorso interiore e segnerà comunque il giro di boa della propria vita.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.6 di 5 su 28 recensioni)

3.0 Delicato e divertente

| leggi tutte le sue recensioni

Un film davvero ben confezionato, un road movie all'italiana, o meglio alla lucana, con interpreti bravi e divertenti. Paesaggi lunari fanno da sfondo al cammino dei protagonisti che da Maratea arrivano a Scanzano Jonico rincorrendo un po' se stessi e cercando di ritrovare un senso nelle loro vite. Film carino e delicato, da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Voglia di Basilicata

| leggi tutte le sue recensioni

Un viaggio attraverso la Basilicata compiuto col solo obiettivo d iarrivare in un paesino per suonare ad una rassegna; alcuni amici decidono di intraprendere questa avventura senza mezzi (giusto un asino! ) , una specie di armata brancaleone moderna, e nel loro percorso conosceranno varipersonaggi grazie anche ai quali avranno la possibilità di compiere un viaggio interiore e di crescita

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

| leggi tutte le sue recensioni

Un gruppo di amici, un professore di matematica, un falegname, un tabaccaio e un aspirante attore, musicisti dilettanti in gruppo di blues lucano, decidono di partecipare a un festival che si svolgerà in Basilicata. Per raggiungere il luogo dove si terrà la manifestazione artistica, inizieranno un viaggio a piedi accompagnati da una giornalista che documenterà il viaggio. Un film bellissimo, nato da un'idea originale e con una magnifica colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Basilicata

| leggi tutte le sue recensioni

E' stato un vero e proprio successo inaspettato questa opera prima di Rocco Papaleo. Sarà che la location in una Basilicata on the road era già interessante, sarà un cast stellare (Gassman, Max Gazzè, Siani, Mezzogiorno) perfettamente in sintonia unito come si capisce da amicizia anche fuori dal set ma il film è una riuscitissima commedia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 On the road... A piedi!

| leggi tutte le sue recensioni

L'idea è di quelle originali. Faccio un film on the road, ma essendo la mia regione troppo piccola, lo faccio a piedi! Sono appena tornato da un viaggio (in bici) in Basilicata, e posso capire cosa hanno vissuto i personaggi, che sono bravi, simpatici e leggeri. Un film "carino", intrattenimento senza pretese, una cartolina sulla Basilicata da scoprire e riscoprire.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Basilicata coast to coast (2 Dvd) (28)