10 anni di Blu-ray Universal . Limited edition (Cofanetto 25 blu-ray)

    10 anni di Blu-ray Universal . Limited edition (Cofanetto 25 blu-ray)

    Regia di Alfred Hitchcock, Brian De Palma, Chris Renaud, Gary Shore

    • Prezzo: € 99.99
    Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
    Prodotto non disponibile

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Psyco: Un'impiegata in fuga con dei soldi rubati ha la sfortuna di fermarsi a pernottare in un motel gestito da un giovane con la passione della tassodermia e con una misteriosa madre che non esce mai di casa. Il film ha avuto vari seguiti e rifacimenti. (1960 - edizione speciale )

    Il laureato: Appena laureato, un giovane diventa l'amante di una donna ricca, ma in seguito si innamora di sua figlia, scatenando le ire di tutta la famiglia. (1967 - versione prima uscita )

    Jesus Christ Superstar: Un gruppo musicale arriva in Israele, ai nostri tempi, per mettere in scena un'opera rock ispirata ai fatti del Vangelo. Sugli sfondi veri dove gli eventi si sono svolti, gli attori raccontano a modo loro, cantando e ballando, gli ultimi giorni di Gesù Cristo fino alla crocifissione. (1973 - versione prima uscita )

    Il cacciatore: Tre operai partono per il Vietnam. Fatti prigionieri dai Vietcong, riescono a fuggire, ma quella sconvolgente esperienza li ha segnati per sempre. Uno dei tre trova a Saigon la morte che aveva cercato con accanimento. (1978 - versione alternativa )

    The Blues Brothers: I fratelli Jake ed Elwood, musicisti blues, sono pronti a tutto pur di riuscire a racimolare in breve tempo cinquemila dollari con i quali impedire la chiusura dell'orfanatrofio dove sono cresciuti. Il film ha avuto un seguito nel 1998. (1980 - versione prima uscita )

    Scarface: Ascesa e caduta del rifugiato cubano Tony Montana e il suo miglior amico Manny Ray che insieme gestiscono un enorme traffico di droga a Miami. Ma la droga, i soldi e l'ossessiva gelosia nei confronti della sorella portano Montana alla rovina. Rifacimento di "Scarface" 1931. (1983 - versione prima uscita )

    Casinò: A Las Vegas nel 1973 un giocatore d'azzardo viene scelto dalla Famiglia per dirigere un casinò a Las Vegas. Il suo sogno di diventare ricco e rispettabile è ostacolato dal carattere della moglie e da un amico gangster. "La fortuna non ha niente a che vedere con i loro giochi". (1995 - versione prima uscita )

    Apollo 13: La missione spaziale Apollo 13, con destinazione Luna, subisce un pericoloso imprevisto con l'esplosione del serbatoio per l'ossigeno. Solo l'abilità dei tecnici della Nasa e il coraggio dei tre astronauti a bordo possono far fronte all'emergenza. (1995 - versione prima uscita )

    Notting Hill: Il giovane proprietario di una piccola libreria di Londra, conosce in modo casuale la più famosa attrice del mondo. Si innamorano, ma la vita vicino ad una donna tanto famosa non è affatto facile. (1998 - versione prima uscita )

    Il grande Lebowski: Un "vecchio ragazzo" degli anni Settanta, calzoncini corti e fiducia negli amici, viene scambiato per un misterioso omonimo, e per questo sequestrato. (1998 - versione prima uscita )

    Billy Elliot: Nel nord dell'Inghilterra, il figlio di una coppia che a stento riesce a sopravvivere, scopre la magia della danza. Di nascosto comincia a prendere lezioni di ballo, ma quando il padre lo scopre cominciano i guai. (2000 - versione prima uscita )

    Il gladiatore: Maximus è un generale romano prediletto da Marco Aurelio, ma proprio per questo odiato da Commodo, figlio dell'imperatore. Sopravvissuto al tentativo di essere eliminato da parte del giovane erede all'impero, Maximus si guadagna la fama di gladiatore imbattibile lontano da Roma, grazie agli insegnamenti di un ex combattente. Il ritorno in un'onirica città eterna avviene per combattere nello scenario del Colosseo dove "La gloria rende gli eroi immortali". (2000 - versione prima uscita )

    Fast and Furious: Nel mondo delle corse d'auto clandestine, un poliziotto infiltrato, tra una corsa e l'altra, si innamora della sorella del maggior sospettato. Rifacimento di "The Fast and the Furious" 1954. (2001 - versione prima uscita )

    Il pianista: Sei anni di vita del musicista polacco Wladislaw Szpilman, dal settemnre del 1939 al crollo del III Reich. Essendo di religione ebraica, l'uomo è costretto a fuggire la deportazione insieme alla sua famiglia, nascondendosi nel ghetto di Varsavia. Rintanato in vari nascondigli, soffre la fame, la paura e sperimenta tutte le sofferenze e le umiliazioni della guerra riuscendo a sopravvivere grazie alla solidarietà di tante persone e di un ufficiale tedesco che, avendolo sentito suonare, decide di aiutarlo. (2002 - versione prima uscita )

    American Gangster: Quando il boss di Frank Lucas muore, Frank afferra l'opportunità di costruire il suo impero personale. In breve tempo governa il narcotraffico di New York, inondando le strade di un prodotto più puro ad un prezzo migliore, la blue magic. Richie Roberts è un poliziotto con lo stesso rigoroso codice etico di Lucas, sono due lupi solitari ai lati opposti della legge. I destini dei due uomini si intrecciano in un incontro-scontro che cambierà le loro vite e il destino di un'intera generazione nella città di New York. (2007 - versione prima uscita )

    Mamma mia!: In procinto di sposarsi, Sophie ha un solo sogno: scoprire chi è suo padre e farsi condurre da lui all'altare. Decide di farlo invitando al matrimonio i tre uomini che hanno fatto parte della vita della madre Donna, riaccendendo vecchi amori e creandone di nuovi. (2008 - versione prima uscita )

    Bastardi senza gloria: Francia, seconda guerra mondiale. Durante il primo anno dell'occupazione tedesca, Shosanna Dreyfus è testimone dell'uccisione della propria famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa. Shosanna si salva per miracolo e scappa a Parigi dove si rifà una vita come proprietaria di un cinema. Altrove in Europa il luogotenente Aldo Raine prepara un gruppo di soldati ebrei-americani per compiere azioni di rappresaglia rapide e scioccanti. Conosciuti dai loro nemici come i "bastardi", il gruppo di Reine insieme all'attrice tedesca e agente segreto Bridget Von Hammersmark pianifica una missione per eliminare i vertici del Terzo Reich. I loro destini si incontreranno proprio nel cinema dove Shosanna aspetta di mettere in atto il suo personale piano di vendetta. (2009 - versione prima uscita )

    Cattivissimo Me: In un ridente quartiere di periferia, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru, che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna. Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte in tre ragazzine orfane molto determinate, che gli daranno filo da torcere e che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà. (2010 - versione prima uscita )

    Biancaneve e il cacciatore: Biancaneve è la sola persona nel reame più bella della cattiva regina Ravenna che vuole distruggerla. Ma quello che la malvagia matrigna non immagina è che la giovane donna, scappata dalle sue grinfie e che ora minaccia il suo regno, è stata addestrata nell'arte della guerra da un cacciatore di nome Eric che era stato mandato a catturarla. (2012 - versione prima uscita )

    Now You See Me. I maghi del crimine: Una squadra dell'FBI è sulle tracce di una banda di ladri formata dai più grandi illusionisti del mondo: i "Quattro Cavalieri". Questi, durante i loro spettacoli di magia, mettono a segno incredibili rapine ai danni di potenti e corrotti uomini d'affari per poi "regalare" la refurtiva ai loro spettatori. (2013 - versione prima uscita )

    Oblivion: Seconda metà degli anni 2000. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare vinta dagli umani contro gli invasori alieni. La Luna è stata distrutta e una serie di cataclismi naturali hanno reso impossibile la vita sul pianeta, costringendo la popolazione mondiale all'esilio su Titano. Per garantire una vita normale al genere umano sul nuovo pianeta, sono state installate sulla Terra delle gigantesche trivelle che prosciugano le risorse naturali garantendo l'energia necessaria per la vita sul "nuovo mondo". Un piccolo gruppo di uomini è rimasto sulla Terra per difendere questa vitale risorsa da possibili attacchi alieni, fino a che... (2013 - versione prima uscita )

    La teoria del tutto: Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in fisica appassionato di cosmologia, studia lettere con specializzazione in francese e spagnolo ed è follemente innamorato di una ragazza incontrata ad una festa. Tra i due nasce una incredibile storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. (2014 - versione prima uscita )

    Boyhood: La vita ordinaria di una famiglia americana. Il figlio Mason, insieme alla sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e formativo attraverso gli anni che vanno dall'infanzia all'età adulta. Il film è stato girato in soli trentanove giorni ma in un arco temporale di ben dodici anni (tra il 2002 e il 2013). (2014 - versione prima uscita )

    Dracula Untold: Il giovane principe Vlad guida il suo esercito per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. In un momento di disperazione e di fronte all'evidente superiorità dell'esercito nemico, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere l'esercito nemico e salvare il suo popolo, ma lo trasformerà in una creatura della notte. (2014 - versione prima uscita )

    Lucy: Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Per una serie di eventi si trova costretta a consegnare una valigetta a un pericoloso criminale coreano, Mr. Jang che, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza per usarla come corriere. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza sconosciuta di cui dovrebbe essere solo la passiva trasportatrice. ma il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo, dando inizio ad una trasformazione irreversibile. (2014 - versione prima uscita )