« Un film di cui si fece un gran parlare e questo in genere fa crescere a dismisura le aspettative... Ecco, forse le aspettative erano troppo alte, anche considerato che la storia non si ptoesse stravolgere. Film carino ma nulla più. Secondo me non azzeccato il ruolo della Fata Turchina.. Nicoletta Braschi non si cala sufficientemente nel ruolo, che resta freddo e distaccato... »
« Una Maryl Streep magnifica. Un film leggero, ma ben diretto. Con un mix di risate e crudeltà stereotipata che lo rende unico. Un film leggero che non rinuncia ad un insegnamento trasversale per la società di oggi. »
« Un film che non ho capito. Visto due volte, ma ancora oggi mi sento stupida... Non so, forse troppo innovativo, ma è un film che io personalmente non consiglierei...
Mi ha lasciata con l'amaro in bocca... »
« Davvero un bel film. Una bravissima Nicole Kidman ci conduce attraverso un racconto mozzafiato. Il mondo dei segreti indicibili e delle cose che non si dovrebbero sapere. E, sullo sfondo, la solita storia d'amore che serpeggia e stenta a sbocciare.
Bello. »
Incredibile, 20-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« La capacità di Benigni di mescolare il dolore più profondo alle risate più sincere è quasi surreale. Un film che ti rapisce, ti distrugge e ti fa crescere.
Un film che non si può non vedere. Per sapere il nostro passato e costruire il nostro futuro. »
Da non perdere!, 20-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Un film semplicemente bellissimo. Un viaggio nel mondo di un certo Nelson Mandela. Si riescono a capire i suoi insegnamenti e la sua profonda capacità di innovare. Semplicemente si riesce a capire la grandezza di un uomo che rimarrà nella storia non solo del Sud Africa.
Ah, vi avviso, si finisce con piangere... Ma non è dolore. E' rendersi conto che i sogni possono davvero diventare realtà. »
Decisamente notevole, 20-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Io che non amo questo genere cinematografico, l'ho visto almeno 3 o 4 volte. Un film ben fatto, con una storia innovativa e un ottimo cast. Un bell'intreccio di tecnologia e sentimenti non lacrimevoli. Semplicemente un bel film. »
Regia di Roberto Benigni - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di David Frankel - Warner Home Video
Regia di Cameron Crowe - Universal Pictures
Mi ha lasciata con l'amaro in bocca... »
Regia di Sydney Pollack - Eagle Pictures
Bello. »
Regia di Roberto Benigni - CG Entertainment
Un film che non si può non vedere. Per sapere il nostro passato e costruire il nostro futuro. »
Regia di Clint Eastwood - Warner Home Video
Ah, vi avviso, si finisce con piangere... Ma non è dolore. E' rendersi conto che i sogni possono davvero diventare realtà. »
Regia di Steven Spielberg - Warner Home Video