Via col vento, 10-02-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« "Via col vento" è ancora un capolavoro, nonostante sia stato partorito nell'ormai lontano 1939. Scenografie stupende, costumi indimenticabili, personaggi immortali, una storia travagliata e romantica, un amore che tutti sognano: questo e molto altro nel film di Victor Fleming. »
« Un film eccellente. Tratto dal romanzo omonimo della scrittrice Anne Rice, il primo di una lunga e fortunata saga sui vampiri, il film racconta le gesta crudeli e tormentate del trio sovrannaturale formato dal malinconico Louise, dal cinico Lestat e dalla giovanissima Claudia. »
« Jean Reno è Hubert, un poliziotto rude ma dal cuore - in fondo - tenero. Quando riceve una telefonata dal lontano Giappone, decide di recarsi lì per indagare sulla morte della sua ex compagna ma durante le ricerche si imbatterà in una ragazzina vivace che scoprirà essere sua figlia. »
« In genere apprezzo molto i titoli del genere, film in costume ambientati in un mondo arcaico e dagli elementi fantasy. Il problema di questa pellicola è che non è minimamente travolgente e anche poco credibile sia a livello visivo che in quanto a trama. Peccato. »
« Grandi cambiamenti in questa settima stagione. Dopo il finale senza parole della sesta serie, Lana - che pensavano fosse morta - ritorna e con lei appare anche la bionda Kara, aliena cugina di Clark Kent rimasta in animazione sospesa per quasi vent'anni... »
Regia di Victor Fleming - Warner Home Video
Regia di Neil Jordan - Warner Home Video
Regia di Gerard Krawczyk - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Brian Helgeland - Universal Pictures
Warner Home Video