« Un film dolcissimo, fiabesco con una protagonista deliziosa ed estremamente in parte. Insegna a godere delle piccole gioie quotidiane e lo fà in maniera molto originale. Fantastica la colonna sonora. »
« Un film che ho apprezzato maggiormente diverso tempo dopo averlo visto rendendomi conto che diverse immagini e frasi mi erano rimaste impresse. Durante la visione però ho provato una forte antipatia per questo ragazzo che, per quanto coraggioso, si è reso conto solo alla fine di aver lasciato una lunga scia di dolore dietro di sè. E' proprio vero che la felicità è reale solo se condivisa. »
« Ho adorato questo film semplice e surreale. Delicatissimo nell'affrontare il disagio sociale di un giovane uomo e impreziosito da un Ryan Gosling sempre più bravo. Da vedere. »
« Sì, ne sono consapevole. A volerlo guardare razionalmente potrebbe essere considerato un'insopportabile polpettone romantico e con tutta probabilità lo è. Però lo amo lo stesso. E' tragico, passionale, duro e forte ma anche dolcissimo e commovente. Mi piace tutto: i personaggi, le ambientazioni, la colonna sonora. Meraviglioso. »
« Uno dei film più sensuali che abbia mai visto. L'affinità tra Fiennes e la Moore è quasi palpabile e il romanticismo che fà dà sfondo alla pellicola non è mai stucchevole ma vero ed profondo. Mi è rimasto nel cuore. »
« Una Whoopy Goldberg in grande spolvero in un film davvero fresco e spumeggiante. Bellissime la colonna sonora. Lo rivedo sempre con grande piacere. »
Intenso, 30-07-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Delicato e molto intenso, affronta delle tematiche forti senza mai cadere nel melodrammatico. Bravissimi i tre protagonisti, soprattutto Maguire che sorprende con un'interpretazione quanto mai sentita. »
« 2 single a nozze è il classico film da vedere quando si ha voglia di relax e qualche sana risata. Inizialmente credevo potesse cadere nel volgare, come spesso accade in commedie di questo genere, ma qui non accade: il film riesce a far sorridere in maniera garbata e farsi guardare sino alla fine senza annoiare. Scontato sì ma carino. »
« Woody Allen non si smentisce mai. Cinico, intelligente e stimolante, Basta che funzioni è un film che "funziona" davvero grazie alle ottime interpretazioni e a una sceneggiatura a dir poco brillante. Da vedere. »
Regia di Jean-Pierre Jeunet - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Sean Penn - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Craig Gillespie - Warner Home Video
Regia di Edward Zwick - Universal Pictures
Regia di Neil Jordan - Universal Pictures
Regia di Emile Ardolino - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Jim Sheridan - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di David Dobkin - Eagle Pictures
Regia di Woody Allen - Medusa Home Entertainment