« Indy è tornato, e stavolta si è portato pure il figlio. Il personaggio possiede ancora il fascino suggestivo dei precedenti film e l'azione ed il divertimento non mancano; inoltre il tema degli "alieni" s'inserisce alla perfezione nel mondo in cui si muove l'archeologo. »
« I quattro minuti del titolo sono quelli del bellissimo ed intenso finale. Ma per tutta la sua durata il film ci regala momenti emozionanti,
Grazie anche alla bella colonna sonora e all'interpretazione della Herzsprung. Un piccolo capolavoro ingiustamente passato quasi inosservato. »
« Film francese diretto da Philipe Lioret affronta senza cadere nel sentimentalismo il tema dei rifugiati di guerra e dell'accoglienza che trovano nei Paesi Europei. Dall'Iraq, un adolescente iraqueno vuole raggiungere, per amore, la Gran Bretagna, utilizzando un mezzo molto singolare. Un film che fa riflettere sulle politiche dell'immigrazione e sui rapporti controversi con gli stranieri. Consigliato »
Imperdibile!, 27-08-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Annie è una donna stravagante e nevrotica; Alvy è un comico che va da 10 anni dallo psicanalista senza risultati soddisfacenti. La visione di questo film fa sorridere e riflettere, sicuramente è una delle pellicole meglio riuscite di Allen. Memorabile è la scena al cinema con McLuhan che irrompe improvvisamente per contrastare le affermazioni pedanti di un uomo in fila dopo Alvy.... »
Regia di Steven Spielberg - Universal Pictures
Regia di Chris Kraus - CG Entertainment
Grazie anche alla bella colonna sonora e all'interpretazione della Herzsprung. Un piccolo capolavoro ingiustamente passato quasi inosservato. »
Regia di Philippe Lioret - CG Entertainment
Regia di Woody Allen - Warner Home Video