« Senza essere esagerati ma è un capolavoro mondiale del cinema! intramontabile! Una Marylin Monroe meravigliosa e al culmine della sua bellezza! esilaranti Jack Lemmon e Tony Curtis nei panni delle divertentissime Daphne e Josephine! Memorabile la scena finale quando Daphne rivela la sua vera identità! »
« Gioventù bruciata, capolavoro assoluto del cinema americano 1955 con un attore strepitoso come James Dean diventato presto un mito! e che ha diffuso grazie anche a questo bellissimo film lo stile di una generazione scontenta e ribelle, di sicuro una figura di riferimento per i giovani dell'epoca. »
« Una storia senza dubbi un pò diversa dall'originale, riadattata al grande schermo il film non convince abbastanza e anzi non riesce ad essere tanto apprezzato, sopratutto dagli amanti di Oscar Wilde e del bel romanzo. »
« Un film molto sottovalutato,ma di cui pochi riescono a scorgere la sottile ironia,e la grande satira di questo film che lo sa mascherare benissimo. »
« Troppo belli si ma decisamente trash questa coppia di giovinastri platinati, che possono solo attirare un pubblico di cinquantenni depresse o ragazzine con un quoziente intellettivo decisamente basso.
Impossibile fare una critica sul film. »
« Sicuramente fra i film tratti dai romanzi di Jane Austen è quello più riuscito, gli attori sono convincenti, l'ambientazione non può essere migliore. Il regista ha centrato alla perfezione le caratteristiche di ogni personaggio dal riservato signor Darcy alla squillante signora Bennet. »
Regia di Billy Wilder - Warner Home Video
Regia di Nicholas Ray - Warner Home Video
Regia di Oliver Parker - Eagle Pictures
Regia di Larry Charles - Warner Home Video
Regia di Ugo Fabrizio Giordani - Medusa Home Entertainment
Impossibile fare una critica sul film. »
Regia di Joe Wright - Universal Pictures