« ... Vuole riprodurre sul grande schermo parte della vita del famoso americano. Vista la particolarità del personaggio e delle numerose stramberie di cui si rese protagonista, il materiale c'era, e il film non sbaglia nel trasformarlo in immagini. Tuttavia, il film cambia molto tra la prima parte (stuzzicante, simile a una commedia) alla seconda (molto più drammatica). »
Intrattenimento, 30-12-2010, ritenuta utile da 2 utenti su 3
« Film d'azione senza infamia e senza lode, la prima metà è più frizzante e interessante, dopo però scade quando la Diaz da normale donzella in preda al panico diventa improvvisamente una specie di James Bond al femminile (come se tutti potessero fare quelle cose da un giorno all'altro...) »
Non consigliato a meno che non vi piace il genere, 30-12-2010
« Questo film ha fatto tanto rumore solo per via di Ledger e del fatto che sia stato sostituito da 3 famosissimi attori, altrimenti sarebbe passato completamente inosservato. In effetti non so come ho retto fino alla fine, forse perchè l'idea di partenza era buona e aspettavo che si sviluppasse, invece il film è solo una confusione che ti fa venire voglia di spegnere il televisore. »
« Film piacevole soprattutto in questo periodo invernalenatalizio, non è un capolavoro ma si fa guardare specialmente per la simpatia che ispira il personaggio della Winslet (sempre bravissima) e quello del vecchietto sceneggiatore! »
« Tenero, poetico e coinvolgente. La scena più bella è quella iniziale, e anche quando incontra Jane. Le musiche di Phil Collins lo rendono una vera perla. »
« L'ho rivisto ieri dopo forse 15 anni. Da bambina, per quanto ci siano delle scene dolci e altre divertenti, mi faceva un po' paura per via di certi momenti inquietanti. Ora lo capisco, e per questo non lo consiglio a bambini troppo piccoli, nonostante sia molto carino. »
Film di transizione ma..., 03-12-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Per chi ha letto i libri anche questo film sarà una mezza delusione: mentre la serie si fa sempre appassionante fino all'ultimo libro, i film sembrano diventare peggiori uno dopo l'altro. Decisamente questo è dovuto alla complessità della trama, impossibile da rendere in un film di 2 ore. »
Regia di Martin Scorsese - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di James Mangold - Warner Home Video
Regia di Terry Gilliam - Moviemax Media Group
Regia di Nancy Meyers - Universal Pictures
Regia di Chris Buck, Kevin Lima - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Don Bluth - 20th Century Fox Home Entertainment
Regia di David Yates - Warner Home Video
Regia di Donald Petrie - Universal Pictures