« Onestamente mi aspettavo di meglio, si salva solo l'interpretazione della Aniston che come al solito appare perfetta nel suo ruolo. La storia è quella di due amici di vecchia data, che si trovano in contrasto quando Kassie decide di avere un figlio ricorrendo all'inseminazione artificiale. I due amici dopo un pò si riappacificano, e la sera in cui dovrebbe avvenire l'inseminazione, complice l'alcol Wallie sostituisce la provetta destinata a Kassie. Passano gli anni e i due si ritrovano, ma la verità è in agguato e minaccia l'armonia del loro rapporto e nello stesso tempo accende l'attrazione. »
« Un uomo affranto per la perdita della moglie, riesce a trovare consolazione solo aiutando gli altri a superare il proprio dolore. L'incontro con la bella e sfuggente Eloise, sarà l'inizio di un percorso di rinascita che potrà compiersi solo attraverso la scoperta di una verità, rimasta taciuta per anni. Film molto romantico, a tratti toccante e profondo che si lascia guardare piacevolmente e che lascia nello spettatore una gradevole sensazione. »
« Tratto dall'omonimo romanzo, questo film si dimostra all'altezza del libro grazie ad un cast spettacolare. Florentino e Fermina sono giovani quando si innamorano, e sono oramai anziani quando si ritrovano, nonostante il tempo e le disillusioni sono riusciti a conservare la speranza di poter vivere il loro amore e la perseveranza viene sempre premiata dalla vita. L'interpretazione della Mezzogiorno mi ha fatto venire i brividi, molto sentita. »
« Precoius è obesa, di colore e quasi del tutto analfabeta, però è anche una ragazza dall'intelligenza vivace, che ogni giorno si destreggia con coraggio fra l'orrore dell'incesto e il dolore di essere considerata una creatura mostruosa a causa del suo aspetto. E con la determinazione comune a chi dalla vita ha subito troppo, proverà a combattere contro un destino che non le ha donato niente, e inizierà il suo cammino verso la luce della vita. »
« Un gruppo di amici del liceo dopo vent'anni si rincontra per affrontare nuovamente il temuto esame di maturità. Fra equivoci, segreti mai svelati e ricordi divertenti, impareranno a crescere e a lasciarsi alle spalle l'immaturità giovanile. Questo film di Genovese, rappresenta la parte migliore della commedia italiana, il regista riesce a divertire e a commuovere senza mai cadere nella banalità, ottimo anche il cast che si dimostra all'altezza della situazione. »
« La giornalista Sophie decide di visitare Verona con il suo fidanzato prima delle nozze. La ragazza troverà una lettera scritta da un'innamorata infelice molti anni prima e inspiegabilmente deciderà di rispondere. Quando l'anziana signora incontrerà Sophie, fra le due nascerà una simpatica amicizia e insieme decideranno di cercare Lorenzo Bartolini, per scrivere la parola fine ad una storia d'amore folgorante che a causa del destino non è mai veramente cominciata. Grazie a questa avventura Sophie imparerà il significato del vero amore, e forse riuscirà a vivere la storia che anni addietro Claire non è riuscita ad avere. »
« Un film che non appassiona né annoia, semplicemente si lascia guardare e quello a cui assistiamo è una storia già vista, fin troppo scontata e per nulla emozionante.
Lo consiglio a chi vuole esplorare in superficie l'universo tormentato di una ragazza alle prese con una realtà squallida e una madre immatura che antepone sé stessa ai figli. »
Regia di Josh Gordon, Will Speck - Moviemax Media Group
Regia di Brandon Camp - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Mike Newell - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Lee Daniels - CG Entertainment
Regia di Paolo Genovese - Medusa Home Entertainment
Regia di Gary Winick - Eagle Pictures
Regia di Andrea Arnold - Rai Cinema - 01 Distribution
Lo consiglio a chi vuole esplorare in superficie l'universo tormentato di una ragazza alle prese con una realtà squallida e una madre immatura che antepone sé stessa ai figli. »