Tutte le recensioni di L.Claudia

Vedi la classifica degli opinionisti
UpUp
Regia di Bob Peterson, Pete Docter - Walt Disney Studios Home Entertainment
  • € 12.99
5UP...punto ve ne parlo!, 20-11-2010
« La Disney ha sempre fatto cartoni animati meravigliosi, sin da quando ero piccola!
Con "UP", ho pianto, riso e vissuto con loro questa avventura.
Bellissimo... Un rapporto nato grazie all'insistenza di un piccolo boy scout paffutello di nome Russel che per concludere la sua collezione di spille, doveva trovare un vecchietto da aiutare. E chi meglio del burbero Carl Fredricksen?
Uomo profondamente innamorato della moglie anche dopo la sua e che sin da piccoli sognavano di vivere alle cascate paradiso, sogno divenuto realtà grazie alla tenacia e ostinazione di Carl.
Russel partirà per sbaglio e per sfortuna con il signor Fredricksen, grazie ai miliardi e miliardi di palloncini attaccati alla sua amata casetta.
Un viaggio in cui si conosceranno e saranno accompagnati da amici molto particolare: uno "struzzo in tecnicolor", Kevin il beccaccino e il cane parlante "che già gli vuole bene". Tutti e quattro partiranno per questa avventura, con non pochi ostacoli, ma ce la faranno perchè... Il bene vince sempre sul male!
E il piccolo Russel si conquisterà la sua ultima spilla ed entrambi scopriranno nell'altro un grande amico.
Una storia che racconta del vero amore e della sincera amicizia... »
Julie & JuliaJulie & Julia
Regia di Nora Ephron - Universal Pictures
  • € 5.50
5Un film "delizioso" !, 20-11-2010
« Intanto parto con il presupposto che l'attrice Amy Adams (Julie) l'adoro. E' così dolce, simpatica, di una bellezza raffinata. Incantevole su "Come d'incanto" e grintosa su "Una notte al museo 2-la fuga". In questo film è una giovane ragazza che cerca la sua svolta nella vita... In cucina! E lo fa affezionandosi platonicamente a Julia (Meryl Streep) . Donna bellissima e affascinante ancora alla sua età. Sono due donne che si assomigliano tantissimo, pur avendo vissuto in due epoche diverse. Scoprono nella cucina la loro più grande passione, amano profondamente i loro mariti... Prendendoli per la gola!
Si mettono in gioco, vivono senza farsi condizionare dagl'altri. Entrambe sono criticate continuamente dalle loro famiglie, ma loro no... Con testardaggine hanno continuare a fare ciò che amavano di più: CUCINARE!
Film frizzante, brioso, ti fa viaggiare insieme a Julia e ti fa cucinare insieme a Julie. Cosa che ho apprezzato tantissimo perchè... Non so cucinare! E vorrei tanto impararlo a fare!
Guardatelo... Non ve ne pentirete! ) »