« Ero indecisa fra le quattro e le cinque stelle, ma alla fine ho optato per il massimo per sollevare la media un pò bassa di questo prodotto. Personalmente, anche se molto triste e crudo, l'ho trovato davvero bello e più realistico, nonché morale, di tanti altri film a tema post-apocalittico. Bravissimo poi Viggo Mortensen. »
« Film prettamente natalizio, intriso di buoni sentimenti che si contrappongono alla meschinità razionale e capitalistica del mondo degli adulti, soprattutto di quelli che hanno perso lo spirito delle feste e lavorano nella spietata giungla degli affari. Vecchiotto, ma un classico e di certo adatto a tutta la famiglia. »
« L'idea di base di quest'anime, di stampo futuristico-scientifico e con un certo non so che di ecologismo, è interessante e piuttosto matura però, benché non me la senta di bocciarlo, devo dire che non mi ha nemmeno poi così entusiasmato. Le storie non mi hanno preso e credo questo sia un punto grandemente fallace per una serie. »
« Ho ricordi contrastanti su questa pellicola. Ricordo di averla vista a scuola, per l'appuntamento mensile col cinema educativo. A me, però, turbò parecchio e allora, ancora impressionabile a quell'età, mi ripromisi di non vederla più. Adesso, tuttavia, credo di doverlo fare... »
« Metto quattro per la qualità degli effetti speciali, per la colonna sonora piacevole e per l'importante morale a sfondo ecologico. Per il resto si rimane sulle tre stelle: non che sia un brutto film, affatto, ma di certo non è il capolavoro tanto osannato. »
« Film davvero delizioso, a tema fantastico. Tratto dal romanzo omonimo del talentuoso scrittore britannico Neil Gaiman. Tutto inizia con la promessa dell'ingenuo giovane Tristan alla viziata Victoria di portarle un pezzo di stella. Peccato che la roccia celeste abbia le fattezze dell'affascinante Yvaine. »
Regia di John Hillcoat - Eagle Pictures
Regia di Les Mayfield - Warner Home Video
Regia di Goro Taniguchi - Terminal Video
Regia di Uli Edel, Ulrich Edel - Koch Media
Regia di James Cameron - Warner Home Video
Regia di Matthew Vaughn - Universal Pictures