Pirandelly family, 28-10-2010, ritenuta utile da 1 utente su 3
« Film pirandelliano ! Un film comprensibile per tutti ! Ma sicuramente molto originale e con un bel lavoro dietro in sala di montaggio ! La storia è semplice ,ma è il come è montata che è straordinario ! Gabriele Salvators si conferma grande regista e non è male neanche l'interpretazione di Fabio De Lugi! »
La dolce vita, 15-09-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Capolavoro di Fellini! Ora potrebbe sembrare un film noioso e scontato perchè ormai quel mondo tanto raccontato dal regista riminese è diventato cosa di tutti giorni. Ma al tempo del film fece sicuramente scalpore! Persone dell'alta borghesia e nobles romana che ormai non sanno più che fare per provare nuove emozioni! Il film è di denuncia contro quella classe sociale! Splendido è Marcello Mastroianni che ricopre il ruolo del bel fotografo che piace alle donne! Fellini è e rimarrà un orgoglio tutto italiano. »
Questo non è un deposito di film morti , 11-09-2010
« Geniale, preciso, violento, divertente, sadico, spiazzante, in poche parole straordinario! E' il film che consacra Tarantino uno dei maestri della storia della cinematografia! Rivoluziona i canoni del montaggio e della ripresa! Smonta la storia in tanti frammenti per poi rimontarla con precisione! Tra i più grandi film di sempre. Ci vogliono pochi minuti del film per capire che ci si ritrova dinanzi a un genio! Bravissimi anche gli attori che rivestono parti molto forti e divertenti allo stesso tempo! Tarantino ci racconta tante storie messe insieme e durante il film più volte, a causa di grandiosi colpi di scena, ci si ritrova in un altro film ! Pulp Fiction è tanti film messi insieme, di generi diversi e psicologiacamente differenti. GENIALE!!! »
Bastardi con meno gloria di Pulp Fiction , 11-09-2010, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Il meno tarantiniano dei film di Tarantino! E' certamente il risultato di una mente geniale e contorta tanto da cambiare anche il corso della storia, ma è anche il più lineare dei film dei film di questo regista , o meglio , quello montato più secondo i canoni della cinematografia! Violento ma sempre divertente e come tutti film del regista di origine italiana o lo si amo o lo si odia! Ma il capolavoro rimane comunque Pulp Fiction. »
« Il premio oscar Giuseppe Tornatore torna a raccontare della sua Sicilia , facendo un excursus di tre generazioni fino ad arrivare ai giorni d'oggi . Il film è emozionante e sicuramente può piacere più a quelle persone che quei tempi l'hanno vissuti ! Sicuramente meno bello di NUOVO CINEMA PARADISO ma è comunque un film da vedere ! Non un capolavoro ma un gran bel film »
Regia di Gabriele Salvatores - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Federico Fellini - Medusa Home Entertainment
Regia di Quentin Tarantino - Cecchi Gori Home Video
Regia di Quentin Tarantino - Universal Pictures
Regia di Giuseppe Tornatore - Medusa Home Entertainment