« Questo dvd è la riproposizione del noto cd dei Dire Straits "On the night" (il loro secondo cd live, supportato dall'album "On every street"). Rispetto a questo ci sono due canzoni in più e, ovviamente, le immagini! Il sapore è un po' quello di fine anni '80, le immagini e i colori sono tipici del periodo e lo stesso vale per il look della band e del pubblico. Le emozioni non mancano e la musica è quel rock immortale che non stanca mai. In questo dvd è raccolto il meglio della produzione firmata Mark Knopfler & co.: da Romeo and Juliet a Walk of Life, da Calling Elvis a Money for Nothing. »
« Non è solo un film-musical con le musiche dei Beatles, no: è un tributo! Chi conosce i Fab4 troverà un sacco di collegamenti con la loro avventura musicale: si parte dai nomi dei protagonisti (Sadie, Jude, Lucy - quella in the sky with diamonds), e si arriva fino a vere e proprie citazioni di canzoni o rivisitazioni di eventi realmente accaduti (concerto sul tetto?). I temi trattati fanno rivivere le atmosfere degli anni 60, coi movimenti pacifisti e la guerra in vietnam. La realizzazione non è ai massimi storici e alcune parti sono francamente evitabili, ma questo non inficia la bellezza del film, che oserei definire un capolavoro tutto da vedere, pardon, ascoltare! »
« Un film horror non male, a metà strada tra "la notte dei morti viventi" e "io sono leggenda" (da cui ha tratto moltissimi spunti). La trama è quella classica, niente di nuovo: un virus non meglio specificato distrugge ogni forma umana in pochissimo tempo e i sopravvissuti dovranno cavarsela come possono. Non ho apprezzato le continue pubblicità occulte e le scene velocizzate nelle parti finali. »
Capostipite di un genere, 01-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« (Hai paura di chiudere gli occhi? E di riaprirli?) Capostipite di una serie di film a basso budget, ampio coivolgimento emotivo, ma soprattutto a telecamera mobile (vedi REC, Paranormal Activity e Cloverfield (anche se non proprio a basso budget)). Quest'ultima tecnica può far storcere il naso e rivoltare lo stomaco ancor più della natura horror del film. La storia comincia come un documentario, tre giovani pieni di spirito d'avventura e una buona dose di pazzia, partono alla ricerca della fantomatica strega, ma poi il bosco diventa il vero nemico e... insomma: da vedere! »
« Nonostante il titolo, non è un film giallo, o forse sì (gli omicidi ci sono, il detective anche e ci sono pure un centinaio di sigarette fumate in ambientazioni tetre). Il temine "giallo" si riferisce ad un'altra faccenda, ma non vorrei anticipare nulla. Dario Argento torna con le sue atmosfere horror un po' retrò, coi suoi effetti speciali molto "meccanici", molto "anni '70". Il film non è uscito nelle sale italiane, solo in dvd (peccato), ed è diventato famoso più per quella storia del mancato pagamento degli stipendi degli attori che per altro (chissà se è vera poi!). Di per sè il film non aggiunge molto al già ricco curriculum di Dario Argento, però la storia non è male, la recitazione è meglio del solito e l'ambientazione è più che adeguata. Un bel "horrorino". »
Universal Music
Regia di Julie Taymor - Universal Pictures
Regia di Danny Boyle - Warner Home Video
Regia di Daniel Myrick, Eduardo Sanchez - Terminal Video
Regia di Dario Argento - Koch Media