« Magari succedesse anche qui! Una personalità politica che realmente si preoccupa del bene del popolo, analizzando accuratamente costi e investimenti sbagliati, valutando le diverse politiche adottate finora e cercando di migliorare la qualita della vita! Bravissimo Robin! »
« Fantastico Johnny Depp! Willy WOnka è un personaggio allo stesso tempo triste e eccentrico, ma colpito da una grave assenza, la crescita senza una famiglia. Gli scenari sono incredibilmente vivi e colorati e gli UmpaLumpa rendono ancora piu fantasioso il tutto. »
Meglio il primo, 20-04-2011, ritenuta utile da 1 utente su 3
« Il nuovo arrivato causa anziche novità un pò di ripetitività nelle vicende. Il primo volume creava piu stranezze e situazioni insolite. Tuttavia rimane un film piacevole sulla stoia della piu strana famiglia nello star system. Sempre geniale Mano e Lerch. »
Verissimo, 20-04-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Il parallelismo col mondo reale rende questa favola sempre vera e ancora piu apprezzabile. Bastian colpisce per la sua dolcezza e determinazione e lo spettatore non perde un attimo per sostenerlo nelle sue avventure incredibili. Ottimo film per grandi e piccini. »
« Le frasi del film, l'irruenza di Robin williams, le lacrime versate, il discorso in tribunale... Tutto riecheggia nella mente dello spettatore e rimane in mente per molto tempo anche dopo averlo visto. E' un film che lascia molto dal punto di vista umano. »
« La storia vera di Peppino Impastato e della sua famiglia. Del suo destino di mafioso, stravolto dalla sua tenacia e dal suo non volere cedere alle convinzioni che l'unica via di fuga sia la violenza e la supremazia. Il triste epilogo di un ragazzo che avrebbe potuto cambiare l'Italia. »
« La favola di cenerentola riportata ai giorni nostri. Una prostituta che cambia vita e incontra l'amore. Sarebbe bello credergli ma siccome è un film lo teniamo in quanto tale. Richard Gere è sempre impeccabile e la Julia Roberts con la sua simpatia è disarmante. »
« La resa in film non impedisce la fiabizzazione di una storia sempiterna. Bellissimo Williams che ritorna bambino cosi come il lettore che ci si immedesima. La trama è sempre quella, cambia l'ironia di un Robin Williams bambino in un corpo da adulto. »
« Questo film fa riflettere su come i figli in realtà siano i primi predestinati alla sofferenza durante una separazione ma spesso i genitori sorvolano su questo aspetto credendo che i figli debbano per forza capire. Williams fantastico come sempre, bello! »
Regia di Barry Levinson - Medusa Home Entertainment
Regia di Tim Burton - Warner Home Video
Regia di Barry Sonnenfeld - Universal Pictures
Regia di Wolfgang Petersen - Eagle Pictures
Regia di Tom Shadyac - Universal Pictures
Regia di Marco Tullio Giordana - Medusa Home Entertainment
Regia di Garry Marshall - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Steven Spielberg - Universal Pictures
Regia di Chris Columbus - Warner Home Video