« Ennesima variazione della famosa fiaba. Lui non è un essere mostruoso, ma un principe sfregiato nel volto e mostruoso, però, nell'anima. I due poi non sono da soli nel castello e solo grazie ad una scommessa (fa tanto Promessi Sposi) il principe si interesserà a Belle. Protagonisti un po' legnosi, comunque guardabile. »
« Classica favola, ma non raccontata in modo classico: il principe delle tenebre fantastico e un tocco di Shakespeare (stile Sogno di una notte di mezza estate) specie nel folletto, sia come immagine, sia nel suo modo di parlare. »
« Favoloso! Film divertentissimo, con Totò in formissima, pieno di comicità, di battute a doppio senso, con Aroldo Tieri perfettamente calato nella parte del marchesino isterico e gelosissimo e un Arnoldo Foà fantastico nell'innamorato pazzo. »
« Rivalutiamo i nostri film! Don Camillo è bellissimo, parla di amicizia, di onestà, di famiglia (come si intendeva una volta!), di rispetto, di coraggio. Parla un linguaggio semplice, ma vero, sincero, dove anche Gesù è più vicino. »
« Deliziosa commedia! Shirley MacLaine bravissima, panorami incantevoli e la sublime musica della Butterfly. Commedia sull'amore e sul matrimonio, che fa riflettere su quanto è veramente importante, se la coppia o il singolo, e sulla vera felicità. »
« Film semplicemente bellissimo! Alain Delon da urlo (non solo per la bravura!), trama interessante, mi è piaciuto molto più del primo film, Borsalino, che comunque è molto bello. Alcune parti forse sono un po' crude, ma giustificabili, considerando l'ambiente, e la città Marsiglia. Bello! »
Regia di Fabrizio Costa - Vari
Regia di Ridley Scott - Warner Home Video
Regia di Mario Mattoli - RHV - Ripley's Home Video
Regia di Julien Duvivier - CG Entertainment
Regia di Jack Cardiff - Universal Pictures
Regia di Jacques Deray - CG Entertainment