« Film di genere fantastico, dalle pretese di un grande blockbuster americano. La storia è quella di un pianeta, molto simile alla Terra, in cui tutto si basa su quattro elementi fuoco, acqua, terra, aria e sul loro dominio. Solo un individuo però, il Dominatore, è capace di piegarli tutti al proprio volere... »
« Il mio preferito fra tutti gli episodi di questa bella saga cinematografica. Sarà che ormai gli eventi sono stati già messi in moto, senza contare la bellezza scenica delle battaglie in primis quella del fosso di Helm e poi, sopra ogni cosa, adoro il personaggio di Eowyn, la donna più interessante di tutto il ciclo. »
Maria Antonietta , 28-07-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Adoro questo film, letteralmente. Va bene, forse non avrà il taglio serioso e prettamente storico di altre pellicole, ma proprio per questo credo che tale sguardo inedito ed intimo sulla giovane regina di Francia sia splendido. Perché Sofia Coppola consegna spazio anche alla fanciulla e non solo alla principessa. »
« Tre e mezzo direi per questo ultimo film di Sofia Coppola e, forse, anche qualcosa di più: va bene, è diverso - molto diverso - dagli altre tre capolavori precedenti, ma sicuramente rimane un buon film. Solo che, visto che non accade molto, è una pellicola per chi non ha fretta e sa godere delle piccole grandi cose della vita. »
« Quasi cinque piene stelle per questo delizioso film d'animazione in stop motion davvero curato e dalle atmosfere un pò gotiche. La protagonista è una ragazzina dallo strambo nome, Coraline, che in una vecchia casa trova una porticina segreta e tramite quella conosce un universo alternativo, diverso e migliore del proprio mondo... »
« Film decisamente inquietante, e non perché ci sono mostri o ingenti quantità di sangue: mette paura perché, purtroppo, queste situazioni non appartengono solo al cinema ma sono davvero molto reali. Sfortunatamente, non tutte le ragazze del mondo hanno un padre ex agente della CIA come Kim, la vittima di questa storia... »
« Che serie tv davvero pessima, scialba e di cattivo gusto. Non amo le adolescenziali dosi di zucchero alla Twilight e non temo sesso e sangue, ma qui siamo di fronte ad un circo dalle facili emozioni che tenta di attirare con una falsa originalità e trasgressione il pubblico più credulone ed impreparato. »
Regia di Manoj Night Shyamalan - Universal Pictures
Regia di Peter Jackson - Medusa Home Entertainment
Regia di Sofia Coppola - Universal Pictures
Regia di Sofia Coppola - Medusa Home Entertainment
Regia di Henry Selick - Universal Pictures
Regia di Pierre Morel - Warner Home Video
Warner Home Video