« Film che non delude, anche se naturalmente si notano tagli, differenze rispetto al libro. Questa volta la vita di Harry è in pericolo, un mago crudele, fedele servo di Lord Voldemort, è fuggito dalla prigione di Azbakan, con l'intento di cercare il ragazzo. Inoltre Harry si trova a combattere anche contro i crudeli dissennatori, esseri veramente orribili solo a guardarsi. Tanti colpi di scena, sorprese, in questo nuovo anno scolastico di Hogwarts. »
Grandioso, 29-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 3
« Lo vidi al cinema in 3D, grandiosi gli effetti speciali, ma anche la storia è molto significativa. Un fantascientifico metaforica, che paragona gli umani che vogliono colonizzare il pianeta di Pandora, come gli antichi conquistadores, che non desiderano altro che la conquista del pianeta ed uccidere, schiavizzare gli indigeni. Il protagonista principale Jake Sully, ex marines, all'inizio sottosta ai piani di un crudele colonello, accecato dall'odio e la brama di potere. Sarà l'amore che proverà per un'abitante del pianeta a fargli ed a distorglierlo dai crudeli intenti del colonello e le sue truppe, organizzando egli stesso la resistenza. »
« Dalla trama mi sarei aspettato un film spettacolare, come inizio sembra promettente. Il figlio di un noto scienziato trova per caso un foglio dove vi sono una sequenza di numeri. Lo studioso facendo un'analisi scopre che in realtà questi numeri prevedono in date precise delle catastrofi, incidenti e il numero di vittime. Molte di queste sciagure già sono avvenute, ma devono avverarsi altri tre eventi. Inizia così una corsa il tempo, non è che ci siano stati grandi colpi di scena. Il finale è stato alquanto scontato belli solo gli effetti speciali. »
Romantico, 27-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 13
« Sarà il film che più mi è piaciuto di tutta la saga, a differenza di altre serie, mi sono piaciuti più i film che i libri, forse per la lentezza delle storie, e la lunghezza dei libri. Questo mi sembra quello più movimentato della serie, inoltre mi è piaciuta la sua ambientazione in città italiane come Volterra e Montepulciano. Tra Edward e Bella è sempre più difficile la loro relazione. In seguito a un aggressione da parte del fratello decide di lasciarla, nonostante sia una scelta molto sofferta, infatti ritiene che è la scelta giusta da compiere in quanto la ragazza può esser facile preda di vampiri crudeli. Il giovane vampiro, la sua famiglia lasciano la città di Forks e Bella cade nella disperazione più profonda, non riesce ad accettare ciò, in quanto ama tantissimo Edward. A consolarla è il suo amico Jacob che anche lui nasconde un segreto. Tra la razza di Jacob e i vampiri esiste un odio secolare. »
« La vita di un tranquillo villaggio innevato è sconvolta dalla presenza di un lupo mannaro, che in passato era domato offrendogli degli animali. Ma questa volta il mostro inizia ad uccidere degli abbitanti del villaggio. Gli uomini decidono di chiamare il cacciatore di licantropi Padre Solom rivelando che in realtà il colpevole è un abitante del villaggio che nelle notti di luna pieno si trasforma in un lupo mannaro. Ciò porta confusione nel villaggio e le persone sospettano l'uno dell'altro ma soprattutto di Valerie, la protagonista principale del film, accusata di essere una strega, in quanto è l'unica che riesce a comunicare con il licantropo ed a comprendere il suo linguaggio. Bellissimi i scenari, le montagne in cui è ambientato il film. »
Storia romantica, 21-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 23
« Il primo film di una serie fortunata di romanzi creati da Stephenie Meyer, all'inizio ero riluttante sia a legger il romanzo che vederlo al cinema, anche perchè il genere vampiresco non è che mi sia piaciuto più di tanto. Una volta visto al film devo dire che mi sono ricreduto, il film parla di vampiri, ma è centralizzato tra le vicende amorose di un'adolescente di nome Bella e il vampiro Edward. Questi vive in una famiglia di vampiri buoni che si ritengono vegeteriani, ovvero si nutrono solo di sangue animale. L'amore tra un'umana e un vampiro non è facile, infatti ci sono anche vampiri malvagi che non vedono di buon occhio questa storia e vedono Bella come un bel bocconcino. »
Sadico, 21-09-2011, ritenuta utile da 3 utenti su 22
« Come dicono anche gli altri hanno veramente stravolto il romanzo di Dorian Grey che è considerato come un capolavoro della letteratura inglese. Intravediamo un Dorian sadico e crudele che si abbondona ad ogni dissolutezza, piacere fisico, pervesione. Troppo esplicite le scene di sesso e violenza, che nel libro sono al massimo accennate, frequenti sono le orge a cui il protagonista partecipa, di questo il racconto non ne parla proprio, c'è mancato poco che fosse un film erotico o porno. Hanno rovinato un romanzo che ritengo bellissimo, scritto molto bene, scorrevole. Consiglio a coloro, che hanno visto solo il film, di leggere anche il romanzo in tal noteranno grandi differenze soprattutto dal punto di vista qualitativo. »
Bellissimo film, 21-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 6
« Uno Scherlock Holmes che si discosta (ma non troppo) dal personaggio uscito penna di Conan Doyle, il creatore di questa saga fortunata di racconti, che poi il cinema ha riproposto in varie versioni. Questo non toglie che sia stato un bellissimo film, pieno di avventura, azione, indagini come piacciono a me. Questa volta il famoso investigatore si trova ad indagare su una serie di delitti che hanno a che fare con la magia nera, il paranormale. Aspetto il sequel del film in quanto ci sarà il suo storico nemico, ovvero il professor Moiarty, sicuramente sarà un'altra avvicente avventura. »
« La classica e bellissima fiaba di Dickens questa volta proposta in 3D, altro film che avrei desiderato vedere sul grande schermo, ma non poi andai, ma dopo averlo visto in DVD non è che mi sia pentito molto non averlo visto. E' stato molto spazio alla grafica, gli effetti tridimensionali, che senza dubbio sono stati eccezzionali, ma poco enfasi è stata data alla storia al significato che voleva trasmetterci, in quanto si è discostato anche dal romanzo. Ho visto varie versioni sul Canto di Natale, a cartone ed a film e mi sono piaciuti molto di più rispetto a quest'ultima versione. »
Regia di Alfonso Cuaron - Warner Home Video
Regia di James Cameron - Warner Home Video
Regia di Alex Proyas - Eagle Pictures
Regia di Chris Weitz - Eagle Pictures
Regia di Catherine Hardwicke - Warner Home Video
Regia di Catherine Hardwicke - Eagle Pictures
Regia di Oliver Parker - Eagle Pictures
Regia di Guy Ritchie - Warner Home Video
Regia di Robert Zemeckis - Walt Disney Studios Home Entertainment