« Grande film di un grande, grandissimo autore! Un vero e proprio film d'arte non ce che dire! Il tema complicato e allo stesso tempo assurdo ci fa comprendere che il Papa è comunque un uomo e come tale ha pregi, difetti e debolezze! In questo caso la grande aspettativa riversata su un'uomo e al sua fede non sono bastate a farne una vera guida. »
« Devo dire uno dei più bei film visti recentemente! Mi è piaciuto tantissimo, visto con tutta la famiglia che ha apprezzato con me! Bellissime le scen, la fotografia, i panorami! Ma dove vivono questi? Che invidia! Comunque lui è bravissimo e rappresenta i problemi reali che deve affrontare un padre che tenta di crescere dei figli da solo! »
« Un bel film da vedere tutti insieme in famiglia! Unisce mitologia antica con problemi moderni! Grandi i protagonisti, piacevole il racconto e belle le scene. Anche se inizialmente ero scettica devi dire di avere apprezzato molto e di averlo condiviso con i miei figli, poi lo abbiamo rivisto! Sono simpatici anche gli intrecci amorosi. »
« Bello, bellissimo! Lei è proprio simpatica e riesce a sdrammatizzare e rendere ridicole le situazioni più ambigue anche se il tema è comunque profondo. Adoro il bambino e quando intona " sale, sale salirà... " non ho più contenuto le lacrime. Bravi tutti gli attori e sicuramente bellissimo il protagonista maschile! Da vedere per tutti! »
« Dopo aver visto "Maschi contro femmine" ho pensato di fare il bis con questo seguito. Devo dire che in realtà sono rimasta un po' delusa in quanto il primo mi è sembrato più originale sia nei personaggi che nelle situazioni. Come spesso accede non è semplice dopo un successo trovare gli argomenti per una nuova storia e una continuazione allo stesso livello! »
« Film divertente anche se sicuramente poco impegnativo. Rappresenta bene la nostra epoca con le contraddizioni e le "nuove" necessità che si creano nelle vite non completamente appagate e felici. Genitori con neonati che non hanno tempo per loro stessi, amici che litigano e si innamorano della stessa persona... Gli attori sono simpatici e all'altezza dei personaggi. »
BELLA COMMEDIA, 26-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Commedia Italiana di grandissimo spessore e molto interessante per capire le dinamiche familiari, i rapporti tra i genitori e i figli, le difficoltà che si incontrano nel cercare di colloquiare con gli adolescenti. Sicuramente da vedere e da vedere con i nostri figli possibilmente, non certo ai più piccoli che non capirebbero certi contesti, ma è adatto a preadolescente e adolescenti. Interessante! »
« Commedia divertentissima da vedere con gli amici ma anche con tutta la famiglia. I personaggi sono particolarmente simpatici, delle vere e proprie macchiette. La situazione inizialmente paradossale si trasforma in una saga di tradizioni, abitudini, modi di vivere che coinvolgono il protagonista trasformandolo in "uno del posto" e rendendolo irriconoscibile alla sua famiglia! »
« Amo molto questa attrice che reputo bellissima e sempre solare. Questo film la rappresenta in pieno e mette in evidenza tante sue qualità di donna e di attrice. Belle anche le immagini e el ambientazioni soprattutto quelle che rigaurdano l'India e Bali. Romantica la fine senza essere troppo sdolcinata. Lo consiglio perchè mi è piaciuto molto. »
Regia di Nanni Moretti - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Scott Hicks - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Kenneth Branagh - Universal Pictures
Regia di Massimiliano Bruno - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Fausto Brizzi - Medusa Home Entertainment
Regia di Fausto Brizzi - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Giovanni Veronesi - Terminal Video
Regia di Dany Boon - Medusa Home Entertainment
Regia di Ryan Murphy - Universal Pictures