« Il film tratta un tema attualissimo e ne fa la base per un thriller avvincente e dal finale a sorpresa. Un grandissimo e inedito Francesco Nuti interpreta un poliziotto sopra le righe. Il burrascoso passato che ritorna perseguita i protagonisti e li obbliga a tirare fuori i loro scheletri dall'armadio. Probabilmente boicottato da una certa parte politica, è certo un bel film da avere in videoteca e fa riflettere sull'attuale classe dirigente. »
Meraviglioso, comico e introspettivo, 22-10-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Un capolavoro di Nuti che non a caso interpreta un originalissimo psicanalista fiorentino (ma di padre polacco) . La storia è quella del classico triangolo amoroso, ma il grande pierrot pratese, ne fa una piccola perla nel firmamento cinematografico italiano. Favolosi i dialoghi con l'avvocato e i monologhi allo specchio! Da non perdere! »
« Un film difficile, infarcito di grandi attori e di un'atmosfera cupa, fa da sfondo ad un grande Francesco Nuti. La storia è la tragica trasposizione di un pinocchio moderno, il bildungsroman di un candido personaggio che affascina e commuove. Grande film che purtroppo non ha riscosso il successo meritato. »
Regia di Claudio Fragasso - Moviemax Media Group
Regia di Francesco Nuti - CG Entertainment
Regia di Francesco Nuti - Medusa Home Entertainment