WII Fit Nintendo + WII Balance Board

per Nintendo Wii - Nintendo

  • Prezzo: € 89.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Wii Fit è l’ultima rivoluzionaria creazione di Nintendo, tramite la quale conciliare l’allenamento da palestra con il divertimento di una console casalinga diventa finalmente possibile. Wii Fit è un software che permette di mantenersi in forma, grazie alla Wii Balance Board e a una vasta gamma di esercizi che il giocatore svolge con l’aiuto di una guida virtuale.

La Wii Balance Board è la periferica venduta insieme a Wii Fit, che permette di eseguire la maggior parte degli esercizi previsti dal software. Si tratta di una tecnologica pedana wireless che, essendo in grado di percepire la pressione esercitata su di essa, consente di calcolare l’equilibrio del corpo rispetto al proprio baricentro e, dunque, ogni spostamento. I movimenti eseguiti dal giocatore hanno così un riscontro in tempo reale sullo schermo della TV, permettendo dunque di controllare la postura e la correttezza nell’esecuzione dell’esercizio nel modo mostrato dai personal trainer virtuali del software. La Wii Balance Board può sostenere un peso massimo di 150 Kg e viene alimentata da quattro batterie stilo AA (incluse nella confezione).

All’inizio della prima sessione, la Wii Balance Board calcola il proprio baricentro, l’indice di Massa Corporea (BMI) e l’abilità atletica. In base a questi elementi viene assegnata l’Età Wii Fit (variabile tra 2 e 99 anni). A questo punto, impostando il BMI che si vuole ottenere e il tempo in cui lo si vuole raggiungere, Wii Fit elabora un programma di allenamento personalizzato. Proprio come in Brain Training per Nintendo DS, tenere traccia dei progressi fatti giorno per giorno è facilissimo, grazie a dettagliati grafici relativi al proprio BMI, peso o Età Wii Fit. Questi diagrammi includono le statistiche di tutti i fruitori di Wii Fit, e sono accessibili anche dall’apposito Canale Wii Fit che, creato automaticamente la prima volta in cui viene inserito il disco nella console, rimane sempre disponibile.

Gli esercizi di Wii Fit sono oltre 40 e si dividono in quattro categorie : allenamento muscolare, yoga, aerobica e giochi di equilibrio. La maggior parte di essi necessita della Wii Balance Board, ma in alcuni è previsto l’uso del solo telecomando Wii e/o del Nunchuk.

Sia per gli esercizi di yoga che per quelli di allenamento muscolare, la voce e l’immagine virtuale di un allenatore guidano il giocatore nella giusta performance delle posizioni e dei movimenti, che vanno eseguiti così come mostrati sullo schermo.

La sessione di training di Wii Fit non si limita al solo allenamento da palestra, ma spazia anche tra una serie di giochi divertenti (sportivi e non), ideali per essere eseguiti in compagnia di amici e familiari di ogni età.

Caratteristiche:

  • Novità assoluta che rivoluzionerà il mercato dei videogiochi.
  • Prodotto adatto a chiunque, grazie al programma di allenamento creato su misura dal software.
  • Oltre 40 esercizi –divisi in 4 categorie – con cui mantenersi realmente in forma, e in grado di accontentare i gusti di ogni utente.
  • Inclusa nella confezione la Wii Balance Board, che sarà presto compatibile con altri prodotti (es. Family Ski).
  • Appartenente alla Touch! Generations, la collana che vanta best seller del calibro di Brain Training e Nintendogs.
  • Protagonista di un grande successo in Giappone, con oltre un milione di copie vendute in sole 7 settimane.
product