Wheelspin + Volante

per Nintendo Wii - Bethesda

  • Prezzo: € 39.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Wheelspin è un velocissimo gioco di guida dall’impostazione tipicamente arcade. Il concetto alla base di Wheelspin è abbastanza semplice e può essere riassunto con una sola parola: velocità, con una fluidità garantita da un framerate ancorato costantemente sui sessanta fotogrammi al secondo.
Le gare si sviluppano con un notevole ritmo in circuiti costruiti tra montagne, su asteroidi oppure in ambientazioni fantascientifiche che ricordano il film Tron. Ogni pista è dotata di caratteristiche peculiari e, oltre a pericolose curve paraboliche e tornanti che possono essere affrontati al meglio solamente utilizzando il freno a mano non mancano ripidi saliscendi, giri della morte e sezioni in cui sono presenti enormi crateri sull’asfalto. Evitare tutti questi ostacoli e affrontare ogni tratto seguendo la traiettoria ideale non è semplice anche perché, per riuscire a ottenere il massimo dalla propria macchina, è fondamentale sfruttare al meglio i classici “acceleratori” posti in gran numero lungo tutta la durata del tracciato e posizionati spesso in zone costellate da pericoli di varia natura. In ogni tracciato sono presenti inoltre alcune scorciatoie che permettono di risparmiare diversi secondi che si potrebbero rivelare fondamentali sia nelle gare a tempo che nelle prove contro avversari controllati da amici oppure dalla CPU.

Wheelspin sarà dotato di differenti sistemi di controllo con la possibilità di scegliere tra Wiimote, Nunchuck e il tradizionale pad. L’impostazione di gioco è tipicamente arcade, i comandi sono semplici e limitati al minimo indispensabile, la conformazione delle piste è studiata con estrema cura e le differenti tipologie di gare garantiscono una discreta varietà di situazioni. Si passa da classiche corse contro piloti controllati dalla CPU a prove contro il tempo, da sfide in cui è necessario mantenere la velocità massima per un periodo predefinite a un “demolition derby” all’interno di arene in cui sono sparpagliati armi e potenziamenti di ogni natura.
Oltre a competere contro la CPU, Wheelspin offre un’opzione multigiocatore a dir poco rivoluzionaria su Wii che permette a un massimo di otto giocatori contemporaneamente di affrontarsi in split screen. Lo schermo è suddiviso in porzioni rettangolari di dimensioni variabili a seconda della quantità di concorrenti in pista.
A prescindere dalla modalità scelta, Wheelspin conta anche su una schermata di messa a punto del mezzo che permette di modificare le caratteristiche del proprio bolide per migliorarne accelerazione, tenuta di strada e velocità di punta. Ogni cambiamento ha sia un effetto pratico che visivo (i modelli mutano leggermente in base alle regolazioni operate) ed è importante riuscire a trovare il giusto equilibrio prima di scendere in pista.