Warhammer 40K: Squad Command

per Nintendo DS - THQ

  • Prezzo: € 14.95
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Titolo: Warhammer 40K: Squad Command
  • Ean: 4005209101226
  • Piattaforma: Nintendo DS
  • Genere: Azione
  • Publisher: THQ

Contenuto

Warhammer 40.000: Squad Command è uno strategico a turni: il sinlgleplayer comprende 15 missioni in cui gli Ultramarine dovranno sconfiggere i Chaos; il multiplayer permetterà di giocare fino ad 8 giocatori contemporaneamente su nove mappe.

Dopo diversi tentativi per modificare il gameplay della saga, soprattutto nelle versioni per PC, il nuovo episodio battezzato Warhammer 40.000: Squad Command promette ai fan della serie grande divertimento sulla console portatile Sony.

Il gameplay sarà una specie di unione della strategia a turni a quella in tempo reale. Come al solito, anche in questo Squad Command parteciperemo al litigio ancestrale tra le forze della terra e quelle del caos. Il giocatore combatterà dalla parte della razza umana su campi di battaglia terrestri dall'ambiente futuristico. Ad ogni missione, disporremo di sei soldati scelti fra varie categorie come Spaces Marine o Scout Solo quest'ultimi saranno disponibili dall'inizio di gioco con in dotazione solo un'arma, le altre truppe le dovremo ottenere con il tempo.

Progredendo, inoltre, le nostre truppe potranno disporre di armi sempre più potenti da usare contro il nemico Shotgun, fucili da cecchino o anche cannoni al plasma. Le armi non saranno mai troppe per poter affrontare la quindicina di missioni che gli sviluppatori hanno annunciato.
Una volta costruito lo squadrone, il giocatore affronterà avversità di qualunque tipo. Osservando l'azione dall'alto, si dovranno perseguire obiettivi semplici come uccidere il capo di una fazione avversaria fino ad arrivare a quelli più difficili come distruggere postazioni ostili, radendole al suolo completamente visto che quasi tutti gli elementi dello scenario saranno completamente distruttibili. L'attacco si gestirà soldato per soldato grazie ad un sistema ben calibrato.
La IA è piuttosto efficace e non del tipo da lasciarsi battere tanto facilmente. Anzi, gioca rapidamente.

A livello di gameplay, i sviluppatori hanno ovviamente scelto la semplicità. Correre e nascondersi sono le sole azioni da effettuare per progredire, e semplificare i movimenti a vantaggio della strategia è l'unica chiave del successo.