The Walking Dead

per Personal Computer - UIG Entertainment

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Basato sul fumetto di Robert Kirkman, trasposto in una delle serie televisive più spettacolari e di successo della storia della TV, The Walking Dead offre ai giocatori l’esperienza drammatica e orribile di un’apocalisse zombie, vista negli occhi di un sopravvissuto, Lee Everett, prima che il vicesceriffo Rick Grimes si risvegliasse dal coma, che dovrà sfruttare le pochissime risorse a disposizione, in un mondo dove gli altri sopravvissuti possono essere anche più pericolosi degli zombie e in cui ogni decisione potrebbe variare il corso degli eventi. Un gioco oscuro, drammatico e terrificante.

Caratteristiche:

  • Sviluppato in collaborazione con l’autore della serie di fumetti, per mantenere la massima coerenza possibile con la trama originale.
  • Premiato dalla critica e dagli utenti proprio per la sua capacità di differenziarsi dal “solito” gioco sparatutto sugli zombie, offre un’esperienza “su misura”: le scelte del giocatore influenzano profondamente la storia.
  • Innumerevoli 10/10 e voti oltre il 90%, record di vendite digitali PSN in Aprile e Maggio 2012, 2° su XBLA dietro a Minecraft, estremamente popolare in tutte le community!

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.7 di 5 su 3 recensioni)

3.0 Bello sia da giocare che da vedere

| leggi tutte le sue recensioni

Ho iniziato contemporaneamente sia il videogioco che la serie televisiva e per fortuna hanno personaggi diversi (altrimenti avrei rischiato spoiler). Il videogioco su pc ha una buona giocabilità. La trama è molto interessante e i dettagli possono variare in base al tipo di risposte che vengono date nel gioco; ci sono dei punti chiave che non variano molto, però già il fatto di poter agire in diversi modi lo rende stimolante e spinge a giocarci nuovamente per capire le varie sfaccettature dei personaggi. Divertente anche da veder giocare: la fluidità della storia lo fa assomigliare a un film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Bello sia da giocare che da vedere

| leggi tutte le sue recensioni

Ho iniziato contemporaneamente sia il videogioco che la serie televisiva e per fortuna hanno personaggi diversi (altrimenti avrei rischiato spoiler). Il videogioco su pc ha una buona giocabilità. La trama è molto interessante e i dettagli possono variare in base al tipo di risposte che vengono date nel gioco; ci sono dei punti chiave che non variano molto, però già il fatto di poter agire in diversi modi lo rende stimolante e spinge a giocarci nuovamente per capire le varie sfaccettature dei personaggi. È divertente anche da veder giocare: la fluidità della storia lo fa assomigliare a un film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 The walking dead

| leggi tutte le sue recensioni

Pur non seguendo la serie tv, il gioco mi è piaciuto. La storia è emozionante con scelte che cambiano drasticamente la trama, le azioni provocano sempre conseguenze diverse e i personaggi sono tutti ben caratterizzati.
Preferisco, a livello grafico, qualcosa di migliore: diciamo che non è avventura grafica. Il gameplay è punta e clicca ma non mancano le scene di azione. Il gioco è in inglese, l'audio è discreto. Personalmente non amo molto i giochi con gli zombie, ma questo l'ho trovato molto carino: per chi è appassionato del genere, è buono.

Ritieni utile questa recensione? SI NO