Trauma Center: New Blood

per Nintendo Wii - Nintendo

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Trauma Center: New Blood è l’ultimo esponente di una serie dall’ormai consolidato successo, e che approda per la seconda volta su Nintendo Wii.
In questo episodio, sempre ambientato nel mondo medico, i due nuovi protagonisti, Markus e Valerie, devono trovare la cura a un virus sconosciuto, salvando così le vite di quanti sono stati colpiti dalla sua epidemia.
Stavolta il giocatore non è da solo: grazie alla modalità cooperativa introdotta da questo episodio per la prima volta, è possibile cimentarsi nelle operazioni chirurgiche anche con l’aiuto di un secondo giocatore.

Le oltre 40 operazioni previste vanno tutte eseguite entro un limite di tempo prestabilito. Prima di ogni operazione si può scegliere se giocare da soli o con un amico, e chi impersonare tra Markus e Valerie. Quindi, si seleziona il livello di difficoltà desiderato tra Facile, Normale, e Difficile.

A operazione conclusa, la performance viene valutata in base al tempo impiegato, la salute finale del paziente e alla precisione avuta. Quando si gioca in due, durante l’operazione entrambi i giocatori agiscono contemporaneamente utilizzando ciascuno i propri strumenti chirurgici. E’ inoltre possibile rigiocare un episodio già terminato, utilizzando però i propri Mii al posto dei duepersonaggi principali.

Il gioco prevede sia l’uso combinato del telecomando Wii e del Nunchuk, o del solo telecomando Wii.
Molte delle azioni si basano sul sistema di puntamento del telecomando, come per esempio incidere con il bisturi, suturare, o tracciare la forma di una stella per attivare lo speciale “Tocco Curativo” dei due protagonisti: l’abilità di Markus rallenta il tempo, mentre quella di Valerie stabilizza temporaneamente la salute del paziente.

Tramite il sensore di movimento è invece per esempio possibile sistemare una frattura ruotando il telecomando Wii (“raddrizzando” così le ossa fuori posto del paziente). Il Nunchuk infine, permette di selezionare lo strumento chirurgico desiderato tramite lo stick analogico, ma può anche essere usato insieme al telecomando Wii per attivare il defibrillatore, simulando lo stesso movimento che si farebbe nella realtà.

Un altro elemento di novità per questa serie, è la connettività a internet tramite la Nintendo Wi-Fi Connection, che permette al giocatore di pubblicare online i propri risultati, ed entrare così in una classifica mondiale che consente di confrontarsi con il resto del mondo.

Caratteristiche:

  • Trauma Center: New Blood è il secondo titolo della serie per Wii, ed è il primo a offrire la possibilità di giocare in due (anche con i propri Mii).
  • Il sistema di controllo di Wii è perfetto per immedesimarsi nei panni di un chirurgo.
  • Oltre 40 nuove missioni.
  • I risultati online sono uno stimolo per i giocatori a migliorare i propri record rigiocando ogni operazione più volte.