Tales Of Symphonia

per Nintendo Wii - Bandai

  • Prezzo: € 49.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In esclusiva per Nintendo Wii™, continua la storia iniziata con il best-seller Tales of Symphonia su Nintendo Gamecube!
Ambientato due anni dopo gli eventi dell'originale Tales of Symphonia, Dawn of the New World introduce due nuovi giovani eroi, Emil Castagnier e Marta Lualdi, la cui avventura causerà un catastrofico cambiamento del loro mondo.

Caratteristiche:

  • Più di 200 diversi mostri da affrontare in battaglia.
  • Un cast numeroso, che comprende vecchi e nuovi protagonisti.
  • Modalità multiplayer per quattro giocatori. E' possibile giocare l'avventura in co-op, affrontando uniti ogni battaglia!
  • Localizzazione: scatola, manuale e software in italiano.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Molto bello

Ho trovato questo nuovo capitolo della serie "tales of" sbarcato per consolle Wii molto avvincente e divertente.
Punto di forza è sicuramente la trama: dinamica e mai banale.
Il gameplay è classico dei giochi di ruolo, al tempo stesso non annoia mai.
Consiglio questo gioco sia ai fan che ai non fan del genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un degno episodio della celebre saga di jrpg

Il titolo completo di questo gioco è "Tales of Symphonia: Dawn of the New World", ed è il seguito ufficiale di uno degli episodi di maggior successo della celebre serie di rpg in stile manga creata da Namco: "Tales of Symphonia", uscito nel 2004 su Nintendo GameCube.
Ammetto, con mio sommo rammarico, di non aver mai avuto possibilità di giocare al capitolo originale, che a confronto di questo seguito molti fan ritengono di gran lunga superiore. Tuttavia, parlando quasi da profano della storyline originale, confesso di essermi divertito davvero un sacco, a giocarlo. Non so quanto la trama del prequel fosse migliore o più profonda, ma seguire le peripezie di Emil e Marta, i due giovani protagonisti, è stata un'esperienza divertente e appagante!
Si tratta di un episodio assolutamente degno di considerazione, che come ogni capitolo della serie ha tantissimo da offrire: personaggi simpatici e spassosi, un sistema di battaglia in tempo reale fresco e dinamico, un alto grado di rigiocabilità grazie a una storyline che cambia leggermente a seconda delle scelte del giocatore, possibilità di combattere al fianco dei personaggi dell'episodio precedente o di catturare mostri da impiegare come supporto in combattimento, tantissime quest secondarie, armi e oggetti da ritrovare o da sintetizzare, dungeon segreti, multiplayer fino a quattro giocatori... Insomma, un Tales of in piena regola, che non ha niente da invidiare ai suoi colleghi più blasonati come "Tales of Vesperia", "Tales of the Abyss", "Tales of Hearts" e tantissimi altri episodi della saga (molti dei quali, purtroppo, non sono mai usciti dal Giappone).
Contando anche che su Wii il genere ruolistico è abbastanza poco fornito, se siete patiti di jrpg non potete proprio lasciarvi sfuggire questo splendido episodio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO
product