Super Paper Mario

per Nintendo Wii - Nintendo

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Super Paper Mario, pur essendo il terzo titolo della famosa serie di Paper Mario, si distacca in modo abbastanza netto dai suoi predecessori, che potevano essere tranquillamente inseriti nel genere dei giochi di ruolo. Questa volta, nonostante non manchino componenti tipiche dei GDR, l’approccio rimane fondamentalmente nell’ambito a cui Mario è più affezionato: il platform. Il risultato è un titolo sorprendente, in grado di fondere in modo eccellente meccaniche 2D e 3D. È rimasta invece inalterata la simpatica caratteristica che dà il nome al gioco, ovvero il fatto che Mario e tutto il mondo che lo circonda hanno la consistenza di un foglio di carta.

Una volta impugnato il telecomando Wii in orizzontale, con la croce direzionale a facile disposizione del proprio pollice sinistro, chiunque abbia giocato in passato a un platform 2D di Mario si troverà immediatamente a proprio agio. La peculiarità di Super Paper Mario risiede però nella possibilità – per un lasso temporale limitato – di rendere la visuale tridimensionale, invece che bidimensionale. Questa opportunità diviene strategica in determinate situazioni per poter proseguire nell’avventura, oppure può semplicemente essere un sistema per rendersi più agevole ilcammino.

Nel corso dell’avventura si impersonano 4 diversi personaggi (Mario, Peach, Luigi e Bowser), caratterizzati da diverse abilità. Sta al giocatore cambiare personaggio al momento opportuno, per risolvere situazioni in cui le caratteristiche di un protagonista si rivelano particolarmente congeniali. A sostegno dei vari personaggi ci sono inoltre degli aiutanti, detti Pixl, che arricchiscono a loro volta con diverse abilità il personaggio principale.

Nel corso dell’avventura è possibile avvalersi in svariati modidelle funzionalità del telecomando Wii. Innanzitutto, puntandolo verso lo schermo èpossibile congelare l’azione e, evidenziando un oggetto o un nemico, se ne ottiene unadescrizione. Inoltre, muovendo appropriatamente il telecomando quando si salta in testa a un avversario, è possibile ottenere dei preziosi punti extra. Infine, alcuni oggetti speciali raccolti durante l’avventura possono essere attivati solo con determinati movimenti compiuti con il controller.

Caratteristiche:

  • Il primo platform di Mario ad approdare su Wii porta con sé le alte garanzie di vendita da sempre offerte da questo genere.
  • Adatto a qualunque persona abbia fatto una partita con un platform di Super Mario dagli anni ’80 in avanti.
  • Azzeccato mix di visuali 2D e 3D.
  • La necessità di scegliere i personaggi e gli aiutanti con le caratteristiche maggiormente opportune a ogni situazione offre un’importante componente strategica.
  • Dialoghi esilaranti, ricchi di riferimenti ai vecchi giochi di Mario.
  • Centinaia di oggetti da trovare e segreti da scovare.
  • Oltre 20 ore di gioco per portare a termine l’avventura.
product