Super Mario Galaxy

per Nintendo Wii - Nintendo

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il nuovo, attesissimo platform di Super Mario è finalmente disponibile per Nintendo Wii. Super Mario Galaxy è l'ultimo esponente della classica serie di platform con Super Mario nei panni del protagonista. A partire dal primo Super Mario Bros per Nintendo 8-bit, numerose generazioni di ragazzi e ragazze hanno vissuto i platform di Super Mario come il videogioco per eccellenza. Da sempre al passo con i tempi (Super Mario 64 era stato il primo platfrom in 3D della storia), la serie raggiunge il suo massimo splendore in concomitanza con l'uscita di Super Mario Galaxy.

Super Mario Galaxy immerge il giocatore in un grande universo, popolato da 40 galassie. L'approccio del gioco è quello classico dei platform, in cui è necessario vedersela con piattaforme, salti spettacolari e un variegato numero di nemici da sconfiggere. L'eccezionale level design del gioco rende tuttavia l'avventura ancora più accattivante, regalando a ogni pianeta delle specifiche caratteristiche, che costringono Mario a ingegnarsi ogni volta per raggiungere la fine del livello. Per ogni livello completato viene consegnata al giocatore una stella, che rappresenta il lasciapassare per visitare nuove galassie. Ogni galassia ha infatti un numero minimo e definito di stelle che il giocatore deve avere per potervi accedere.

Alla stregua di tutti gli altri titoli per Nintendo Wii, Super Mario Galaxy trae pieno vantaggio dalle innovative caratteristiche della candida console da casa di Nintendo. Attaccando il Nunchuck al Telecomando Wii, il giocatore ha pieno controllo di ogni singolo movimento di Mario. Tramite il Nunchuck si comandano i movimenti principali di Mario, oltre alla telecamera e alla possibilità di accucciarsi, mentre il Telecomando Wii può essere utilizzato per saltare e come puntatore a schermo, per interagire con l'ambiente in determinati eventi. Sia Nunchuck che Telecomando Wii possono poi essere scossi, per dare vita e controllare una nuova mossa di Mario: lo Spin Move.