Super Mario Galaxy 2

per Nintendo Wii - Nintendo

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto


Il più famoso personaggio dei videogiochi, dopo gli strabilianti successi di Super Mario Galaxy e New Super Mario Bros Wii, è tornato su Wii.
Sicuramente tra i massimi protagonisti del divertimento digitale fin dagli anni ’80, Super Mario ha sempre saputo emozionare e innovare a ogni sua uscita. Anche il primo Super Mario Galaxy, per esempio, aveva portato una grande innovazione, segnando il nuovo punto di riferimento nel mondo dei platform 3D. Ora Super Mario Galaxy 2 alza ulteriormente quella asticella, collocandosi fin da ora nell’olimpo dei videogiochi. Fantastiche ambientazioni, compagni di viaggio unici e una storia appassionante rendono questa avventura un evento da non perdere.

Mai come in Super Mario Galaxy 2 l’idraulico italiano riesce a mettere d’accordo tutti: il gioco riesce a parlare la stessa lingua del papà che ha giocato ai primi titoli di Super Mario da giovane, così come a comunicare grandi emozioni al figlio, magari da poco videogiocatore. L’immediatezza del gioco, garantita anche dal sistema di controllo di Wii, rendono il titolo accessibile anche a chi non ha grande dimestichezza con i videogiochi, incluse le donne, che trovano inoltre nella simpatica veste grafica del gioco una ragione in più per prendere in mano il telecomando Wii e divertirsi spensieratamente. Ma Super Mario Galaxy 2 è anche un gioco complesso, che sa offrire una grandissima sfida – e conseguente soddisfazione – anche ai giocatori più accaniti. La convinzione di chi ancora pensava che non potesse esistere un videogioco in grado di garantire emozioni a ogni componente della famiglia e a ogni tipo di giocatore non ha mai vacillato tanto: Super Mario, ancora una volta, è riuscito a sorprendere tutti.

Come nel primo capitolo della serie, una delle caratteristiche salienti del gioco è data dalla varietà di pianeti e galassie che il giocatore può esplorare. Questi verrà infatti catapultato in un mondo fantastico, caratterizzato da quell’ambientazione unica che solo lo spazio sa fornire. Ogni pianeta pulsa di vita propria, cela i suoi segreti e offre un’infinità di luoghi da scoprire ed esplorare, e va dunque affrontato dal giocatore usando tecniche differenti. Super Mario Galaxy 2 è una miniera di sorprese, in cui il giocatore è libero di decidere quanto in profondità scavare – e quanto dunque farsi sorprendere e divertire.

Per la gioia del pubblico femminile e dei fan di Super Mario, questa volta ad aiutare il nostro eroe c’è anche il fedele dinosauro Yoshi! Amico di lunga data del nostro idraulico, Yoshi permette al giocatore di progredire nella storia, raggiungendo luoghi altrimenti preclusi a Mario. Grazie a particolari power-up, Yoshi è in grado di sfrecciare a tutta velocità, gonfiarsi e volare come un palloncino o fare luce nelle zone più buie. Inoltre, con la sua lingua è in grado di svolgere diverse azioni, come appendersi alle sporgenze o afferrare i nemici a distanza, per poi inghiottirli.

Ad aiutare Mario nelle sue peripezie non mancano ovviamente una lunga serie di potenziamenti ed oggetti in grado di dare al simpatico idraulico diverse abilità speciali che gli renderanno la vita più semplice. Oltre a quelli già presenti nel primo episodio, tra cui Mario Ape, la Tuta arcobaleno, Mario Boo e la Tuta ghiaccio, in Super Mario Galaxy 2 vengono introdotte diverse novità, come Mario Nuvola e Mario Roccia, e un nuovo oggetto, la trivella. Grazie a questi potenziamenti Mario sarà in grado di camminare sulle nuvole, bucare il terreno e rotolare sprigionando una potenza distruttiva