Sonic Unleashed

per Playstation 2 - Sega

  • Prezzo: € 29.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

ti: DRAM, 514400, 80ns o meno, ZIP

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0 Senza infamia e senza lode

| leggi tutte le sue recensioni

I creativi del Sonic Team avranno pensato che sarebbe stata una buona cosa, applicare un diverso approccio al gameplay per questa nuova avventura del loro simpatico porcospino sbruffone. In Sonic Unleashed, infatti, il gioco è diviso in due diverse tipologie di livelli: diurni, in cui, come accade negli altri giochi di Sonic, bisogna guidare il protagonista a tutta velocità attraverso livelli dal design esagerato e mirabolante; e notturni, in cui invece la componente action/picchiaduro prende il sopravvento, e bisogna guidare un Sonic "mannaro" attraverso location abbastanza vaste a malmerare i nemici a suon di pugni.
Questa suddivisione, tuttavia, non è del tutto riuscita. I livelli diurni sono indubbiamente divertentissimi, e rispettano in pieno lo spirito dei giochi classici della serie, ma quelli notturni risultano piuttosto lenti e noiosi (senza contare che i controlli non sempre rispondono come dovrebbero), e si preferirebbe avere la possibilità di saltarli, invece che doverli affrontare per forza per proseguire nella narrazione. Il combattimento corpo a corpo non è nello stile di Sonic, peccato che i realizzatori non se ne siano resi conto per tempo, e abbiano concepito un ibrido difficile da digerire.
Il gioco è riuscito esattamente a metà, e come tale merita un voto a metà. Non è un cattivo prodotto, ma occorre una buona dose di pazienza per venire incontro a un concept piuttosto dissonante con il reale spirito della serie. Se pensate di poter sopportare la presenza dei livelli notturni per godervi solo quelli diurni, potrete trarne diverse ore di divertimento.

Ritieni utile questa recensione? SI NO