Solatorobo: Red The Hunter

per Nintendo DS - Nintendo

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Solatorobo: Red the Hunter è un’avventura fantastica che vede il giocatore nei panni di un cane antropomorfo di nome Red Savarin e del suo fedele compagno robot Dahak.
L’avventura si svolge nella Repubblica di Shepherd, una nazione formata da isole fluttuanti, ricca di colori e densa di fascino. Dopo aver completato alcuni compiti iniziali con l’unico fine di racimolare un bel gruzzoletto, il nostro eroe Red si troverà coinvolto in una missione ben più grande: salvare il mondo da una malefica e terrificante forza oscura.

Solatorobo: Red the Hunter è un gioco di azione con diversi elementi tipici dei giochi di ruolo, come la presenza di punti esperienza per migliorare le caratteristiche ed abilità dei personaggi e la possibilità di personalizzare le parti del robot al fine di potenziarlo. La struttura di gioco è prevalentemente basata su:

  • Missioni (ad es. sconfiggere un determinato nemico, consegnare un oggetto ad una persona o intercettare criminali) che permettono di progredire nella storia e acquisire soldi e oggetti speciali.
  • Fasi di esplorazione, nelle quali è possibile portare a termine obiettivi secondari.

Uno degli elementi caratterizzanti dell’avventura è costituito dai robot mecha. Il personaggio principale Red passa la maggior parte dell’avventura a cavallo di un potente mecha chiamato Dahak. Grazie ad essi è possibile svolgere la maggior parte delle attività presenti nel gioco, come combattere, risolvere rompicapi ed addirittura pescare e volare! È poi presente una sezione nella quale è possibile personalizzare il proprio mecha con parti ottenute durante il gioco, al fine di potenziarlo e costruire la perfetta macchina da combattimento!

I combattimenti in Solatorobo: Red the Hunter avvengono sempre a cavallo dei potenti robot mecha. A differenza della maggior parte dei giochi di ruolo la meccanica è molto semplice: premendo il pulsante A è possibile sollevare il nemico e una volta riempita la barra indicatore è possibile, sempre premendo A, lanciare in aria il nemico. A questo punto il giocatore deve combinare serie di mosse e abilità speciali per causare il maggior danno possibile all’avversario. Al termine della battaglia si ricevono punti esperienza che permettono di far crescere di livello Red, aumentando di conseguenza l’energia del personaggio.

Caratteristiche:

  • Un gioco di ruolo d’azione con una storia avvincente e un alto tasso di rigiocabilità.
  • Un livello grafico mai raggiunto prima su Nintendo DS, arricchito dalla collaborazione di Nobuteru Yuki, famoso per il cartone “I cieli di Escaflowne” e per diversi videogiochi usciti in passato.
  • Presenza di un minigioco di corse su aeronavi che permette a 4 giocatori di sfidarsi in avvincenti sfide in modalità wireless locale.
  • Meccaniche di gioco varie e moltissimi oggetti da collezionare.
product