Silent Hill Downpour

per Xbox 360 - Konami

  • Prezzo: € 69.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un condannato (di matricola RS273A) che nasconde molti misteri e peccati, riesce a scappare a seguito di un incidente del bus per il trasporto prigionieri su cui si trova. Dopo aver vagato per la foresta riuscendo a seminare gli agenti che lo inseguivano, si imbatte nella cittadina di Silent Hill, avvolta nella sua inquietante dimensione nebbiosa.

Silent Hill Downpour avrà diverse novità rispetto agli ultimi capitoli della serie, con meno azione e più suspance ed enigmi. Una novità sul gioco è la presenza della pioggia: Downpour è il primo Silent Hill che riproduce un altro elemento atmosferico oltre la nebbia (anche se essa è comunque presente nel gioco). Oltre a ciò, ci sarà un altro particolare per rendere realistico il gioco: l'eliminazione dell'inventario. Quindi, il giocatore potrà fare affidamento solo su una delle varie armi che troverà nel gioco, aumentando così la sensazione di sopravvivenza e la difficoltà.

Un altro aspetto interessante del gioco è l'esplorazione dei dintorni di Silent Hill. Quindi non ci si limiterà all'esplorazione di vicoli o degli edifici della città, ma anche le foreste, case abbandonate o in genere zone aperte. Comunque gli scenari saranno molto variabili, sempre caratterizzati da un'atmosfera cupa, buia e nebbiosa e nelle zone aperte.
Un'altra novità è la possibilità di esplorare la zona sud-orientale della cittadina finora rimasta "inedita" e quindi mai esplorata in nessun altro capitolo. Si avrà grande varietà anche nella visuale, che offrirà inquadrature a telecamera fissa, in terza persona, e anche dalla spalla per i momenti che avranno più valore.

Con Silent Hill Downpour si ritorna anche agli enigmi classici della saga: inoltre è stato inserito un "fast travel", ovvero è disponibile la metropolitana per viaggiare da una zona all'altra della città. Infine i mostri che popolano la cittadina appariranno più realistici grazie al maggiore dettaglio grafico.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Una meraviglia

Ecco finalmente il ritorno di uno dei miei titoli preferiti in assoluto: SILENT HILL.
Qui, a differenza del precedente "Homecoming", è tutt'un'altra cosa: c'è la pioggia oltre alla classica nebbia (e quando piove è consigliabile trovare rifugio in qualche luogo perchè le creature sono più aggressive) , gli enigmi finalmente fanno "scervellare", la grafica ed il sonoro sono meravigliosi e vi sono numerose missioni extra (ad esempio liberare tutti gli uccelli azzurri, trovare sei dipinti, trovare una ragazza scomparsa in città, riparare il proiettore del cinema, fermare le auto della polizia, etc. ) . In più, si troverà anche una pila che è dotata di luce UV, ideale per rivelare tracce e segnali nascosti, e, quasi ogni qual volta che ci troveremo nell'altra dimensione, verremo inseguiti da una sorta di luce rossa dannosissima.
Bella e lunga la parte finale del gioco, compreso il finale (ne esistono quattro, io per ora ne ho sbloccati tre) .
Insomma, che altro dire? Un gran bel gioco, peccato solo che dura poco!

Ritieni utile questa recensione? SI NO