The Settlers 6 Rise Of An Empire

per Personal Computer - Ubisoft

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

The Settlers 6 Rise of an Empire ha un gameplay di stampo strategico/gestionale che si basa fondamentalmente sulla medesima struttura dei capitoli precedenti, inserendo però diverse evoluzioni.

Per questo nuovo gioco della serie Settlers si punta moltissimo sulla riproduzione dell'ambientazione medievale, adesso assolutamente più intensa rispetto ai predecessori. Dovremo dunque creare e gestire un villaggio medievale, dal piccolo insediamento rurale nei dintorni del castello fino ad una società complessa, tenendo sott'occhio gli aspetti economici, la gestione delle risorse e la politica estera, che si traduce spesso in guerra.

Ci sarà comunque più spazio per la diplomazia, nuovi lavori e strutture da costruire e anche l'inserimento dell'elemento sentimentale, da tenere sotto controllo per quanto riguarda la creazione e l'espansione delle famiglie che costituiscono il villaggio. Ognuno dei settler ha una propria vita privata e interagisce con i compaesani secondo le proprie esigenze. Per la prima volta nella serie, uomini e donne possono innamorarsi e quindi generare una famiglia.

Si è prestata attenzione anche alle condizioni atmosferiche, visto che il mondo di gioco è diviso in quattro aree climatiche. Il meteo influisce sull'approvvigionamento delle risorse e sull'espansione del villaggio.

Ogni intervento del giocatore viene riflesso dai settler simulati dall'intelligenza artificiale, il che si concretizza in determinate animazioni. Inoltre, la produzione e la raccolta delle risorse sono frutto di attenta pianificazione e la loro resa dipende dalle abilità dei settler.

Il giocatore può proteggere il villaggio dagli attacchi dei nemici: per far ciò deve organizzare un esercito e costruire delle mura difensive. Il gioco include una campagna single player dinamica, la modalità freeplay con diverse mappe