Resident Evil : The Umbrella Chronicles

per Nintendo Wii - Capcom

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Titolo: Resident Evil : The Umbrella Chronicles
  • Ean: 5055060951408
  • Piattaforma: Nintendo Wii
  • Genere: Azione
  • Publisher: Capcom

Contenuto

La saga di Resident Evil torna su Wii per far conoscere e ripercorrere sin dalle origini la storia che l'ha consacrato a gioco horror più amato e conosciuto di tutti i tempi, grazie al successo di oltre quindici episodi memorabili. E proprio le ambientazioni, i luoghi e i personaggi più conosciuti di tutta la serie rivivono in una nuova veste grafica, in questo sparatutto in prima persona che pone il giocatore realmente all'interno dell'avventura.

The Umbrella Chronicles racconta tutta la storia dell'UmbrellaCorporation, una fittizia società farmaceutica che nasconde in realtà terribili esperimenti genetici per la realizzazione di armi batteriologiche. Dalle montagne di Arkaley, passando per le strade di RaccoonCity, dai primi casi di contagio del Virus-T fino alla caduta finale della società, il giocatore può impersonare tutti i personaggi della squadra speciale STARS. Durante la missione si giunge persino a esplorare gli inediti sotterranei dell'organizzazione, infestati anch'essi da orde di zombie famelici, tra i quali il giocatore deve farsi strada a suon di proiettili.

ResidentEvil: the Umbrella Chronicles si differenzia dai suoi predecessori per un diverso approccio di gioco. L'avventura non viene infatti visualizzata in terza persona, ma l'azione è costantemente vista dagli occhi del protagonista. I movimenti controllati dal giocatore coinvolgono solo la testa dell'alter ego virtuale, mentre gli spostamenti tra i livelli avvengono in modo automatico. Questo consente di immergersi totalmente nell'azione, concentrandosi solamente sugli zombie, che vengono abbattuti semplicemente puntandolo schermo con il Telecomando Wii. Wii ha infatti consentito un grandioso sistema di controllo, tramite il quale è sufficiente mirare gli zombie con il controller e sparare, proprio come se si stesse impugnano una pistola. Per ricaricare le munizioni è sufficiente scuoter e il Telecomando Wii. Il gioco utilizza inoltre il Nunchuck, tramite cui si comanda la visuale di gioco. Infine, alcune sequenze speciali richiedono di eseguire speciali movimenti con il Telecomando Wii per procedere nel gioco.

Il gioco si sviluppa attraverso 4 lunghi scenari, divisi a loro volta in 3 sotto-livelli e molteplici livelli bonus. Ogni scenarioè ispirato a un precedente episodio della serie, sia nelle ambientazioni che per i protagonisti. I due personaggi che si possono scegliere in ogni scenario sono infatti già stati protagonisti dell'episodio originale a cui si ispira lo scenario. Al termine di ogni livello viene data la possibilità di modificare l'arma in dotazione tramite numerose componenti, sbloccabili durante lo svolgimento del gioco. Così facendo si può rendere la propria arma via via sempre più funzionale e letale. ResidentEvil: the UmbrellaChrnocles offre anche una modalità per 2 giocatori, in cui è possibile affrontare gli avversari co-operando con un amico. Sullo schermo appaiono due diversi cursori, che oltre a garantire una mira perfetta, permettono a ciascun giocatore di monitorare lo stato delle sue munizioni grazie a due diversi cerchi colorati.

Resident Evil: the Umbrella Chronicles è compatibile con Wii Zapper, l'intrigante accessorio Nintendo in uscita il 7 dicembre 2007 Wii Zapper, in vendita separatamente con incluso Link's Crossbow Training, consente di montare il Telecomando Wii e il Nunchuck in modo da poter impugnare una vera e propria mitraglietta. In questo modo è possibile ottenere una esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Caratteristiche:

  • Esclusivo episodio per Wii della famosissima saga Resident Evil, conosciuta al grande pubblico anche grazie alla serie cinematografica.
  • La nuova struttura di gioco con visuale in prima persona consente a chiunque di giocare: è sufficiente puntare lo schermo, mirare gli zombie o un oggetto e schiacciare un bottone.
  • I numerosi possessori delle precedenti versioni saranno senza dubbio attratti dalla grafica nella quale sono stati resi tutti gli storici protagonisti, dai sanguinosi effetti speciali, e dalle ispirate ambientazioni (vecchie e nuove).
  • Compatibile con Wii Zapper.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Bello!

| leggi tutte le sue recensioni

The umbrella Chronicles non può mancare nella videoteca di ogni fan! Finalmente un pò di risposte ai quesiti lasciati in sospeso nei precedenti capitoli! Non lasciatevelo sfuggire

Ritieni utile questa recensione? SI NO