Il Professor Layton Richiamo d. Spettro

per Nintendo DS - Nintendo

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il videogame sarà acquistabile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una nuova ed entusiasmante avventura del Professor Layton è pronta a sbarcare sulle console portatili Nintendo! Il Professor Layton e il richiamo dello spettro racconta la storia del celeberrimo investigatore prima degli eventi de Il Professor Layton e il paese dei misteri, il primo episodio della serie. Il giocatore, oltre ovviamente a divertirsie a cimentarsi in cervellotici enigmi, potrà finalmente scoprire tante nuove curiosità sulla vita di Layton, ad esempio il modo in cui ha conosciuto il suo fedele assistente Luke.

Il famoso investigatore Hershel Layton riceve un giorno una lettera da parte di un vecchio compagno di scuola, Clark Triton, oggi sindaco della cittadina di Misthallery, famosa per la costante nebbia che la ricopre. Nella lettera Layton viene esortato a recarsi nella cittadina, che da qualche tempo viene perseguitata da uno spettro malevolo evocato da un misterioso flauto…
Giunto a Misthallery Layton si rende però conto che la lettera non è stata scritta da Clark Triton, ma da suo figlio Luke, un giovane e scaltro ragazzino che ha previsto l’avvento del terrificante spettro…

Il Professor Layton e il richiamo dello spettro mantiene una struttura di gioco fedele alla serie, che nel corso degli anni ha saputo appassionare migliaia di persone di ogni età. Si tratta di fatto di un’avventura nella quale il giocatore si imbatte in una serie di arguti rompicapi, la cui risoluzione è essenziale per proseguire nella storia. Il tutto in modo semplice ed intuitivo, visto che tutte le azioni vengono effettuate utilizzando lo stilo!
E se la sfida si fa più dura del previsto, non c’è nulla di cui preoccuparsi: nascoste nei vari scenari che si visitano vi sono infatti delle monete aiuto che permettono di ricevere suggerimenti per risolvere quei rompicapi da cui proprio non si riesce a uscire.

Sono inclusi nel gioco quattro mini giochi (sbloccabili in determinati punti della trama) che sapranno regalare al giocatore ore extra di divertimento. Vediamoli nel dettaglio:

  • Toy Train: data una serie di ostacoli predefiniti il giocatore deve disporre un numero limitato di pezzi di rotaia per raggiungere il punto di arrivo.
  • The Puppet Play: dato un determinato testo il giocatore deve utilizzare i verbi/le azioni che ha a disposizione per creare una storia che abbia senso.
  • •The Fish: il giocatore deve guidare un pesce lungo una corsa ad ostacoli per fargli raccogliere il maggior numero di monete possibile, rispettando il limite di tempo.
  • Mouse catching: nella schermata appaiono diversi topi che il giocatore deve "colpire" con lo stilo per guadagnare punti…ma occhio a non colpire il topolino di Luke!

Caratteristiche:

  • Il nuovo capitolo della saga di Layton farà la felicità sia dei numerosi appassionati della serie che di tutti coloro che ancora non conoscono l’impavido Professore.
  • Oltre 170 nuovi enigmi da risolvere!
  • Come da tradizione della serie, il meccanismo di gioco è adatto a qualunque tipo di giocatore.
  • Il gioco è un prequel del primo episodio della serie e consente così di conoscere inediti dettagli, come per esempio il modo in cui Layton ha conosciuto il fido assistente Luke.
  • Quattro nuovi minigiochi aggiuntivi aumentano la longevità del titolo.
  • Tanti nuovi enigmi scaricabili gratuitamente tramite Nintendo Wi-Fi Connection.
product