Il Prof. Layton la Maschera dei Miracoli

per Nintendo 3DS - Nintendo

  • Prezzo: € 44.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il videogame sarà acquistabile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il Professor Layton torna in grande stile con una nuovissima avventura, la prima della serie per Nintendo 3DS.
Come da tradizione, in Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli il giocatore deve progredire nella storia risolvendo unaserie di acuti rompicapi.
Questo nuovo capitolo della serie porta il giocatore a scoprire tante verità sul passato del Professor Layton, accompagnato questa volta dai fedeli assistenti Luke ed Emmy!

La storia, suddivisa in capitoli, vede Layton e Luke visitare la città di Montedore, soprannominata la Città dei Miracoli, in quanto è sorta e prosperata dal nulla in soli 18 anni. Ma mentre i due stanno ammirando una splendida parata, ecco apparire un misterioso personaggio, chiamato il Gentiluomo mascherato, che grazie ai suoi oscuri poteri inizia a trasformare la gente in statue di pietra. Quando il Gentiluomo mascherato scappa via volando, il nuovo personaggio di nome Emmy fa la sua comparsa, incitando Layton a inseguire il malfattore a cavallo…e questo è solo l’inizio di una splendida avventura!

Come ogni titolo della serie, anche Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli introduce diverse novità degne di nota. Di seguito quelle salienti:

  • Nuove sezioni di gioco in cui Layton deve esplorare delle rovine, caratterizzate da una meccanica di gioco decisamente più action rispetto al gioco tradizionale.
  • L’effetto 3D e le funzionalità di acceleromentro e giroscopio di Nintendo 3DS vengono utilizzate nei nuovi rompicapi, proponendo meccaniche di risoluzione del tutto inedite per la serie.
  • Le fasi di esplorazione delle ambientazioni, completamente rinnovate, permettono di visualizzare l’ambiente sullo schermo superiore in 3D, mentre gli spostamenti vengono effettuati tramite una mappa posta sul touch screen utilizzando lo stilo.
  • Per la prima volta nella serie è possibile giocare nei panni del Professor Layton da giovane.

Sulla cartuccia di gioco sono presenti oltre 150 rompicapi completamente inediti, che sfruttano le caratteristiche uniche di Nintendo 3DS. E se questo numero non dovesse soddisfare i giocatori più esigenti, non c’è nulla di cui preoccuparsi: altri 365 rompicapi aggiuntivi saranno resi disponibili per il download tramite Nintendo Network, uno per ogni giorno dell’anno!

Come da tradizione, oltre ai classici rompicapi, Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli offre anche altri minigiochi. Per l’esattezza, si tratta di tre inediti minigiochi:

  • Robottino a molla: il giocatore deve controllare un robot giocattolo a molla che si muove sempre tre passi alla volta. Superando una serie di strani congegni lungo il percorso, bisogna riuscire a guidarlo sano e salvo verso la meta.
  • Emporio compratutto: il giocatore è chiamato a sistemare gli scaffali in modo ordinato. Per riuscire nello scopo bisogna invogliare i clienti a comprare tutto dagli scaffali in una volta sola.
  • Teatro conigliesco : bisogna aiutare Luke ad addestrare un coniglio da circo che è stato ritenuto inadatto ad esibirsi dal suo direttore Orfeo. Parlando con il coniglio e addestrandolo a nuovi trucchi ed esibizioni è possibile convincere il direttore ad accettarlo nuovamente.

Caratteristiche:

  • La serie Layton, protagonista di numerosi record di vendita, sbarca su Nintendo 3DS, con animazioni e personaggi in 3D stereoscopico.
  • Come da tradizione, il gioco è perfetto per qualunque tipo di persona, dal giocatore incallito al novizio.
  • Oltre 150 nuovi rompicapi inclusi nell’avventura.
  • 365 rompicapi aggiuntivi, uno per ogni giorno dell’anno, da scaricare tramite Nintendo Network.
  • Nuove meccaniche per la risoluzione dei rompicapi, che sfruttano le caratteristiche esclusive di Nintendo 3DS.
  • Nuovi minigiochi: Robottino a molla, Emporio compratutto e Teatro conigliesco.
  • Permette di giocare nei panni del Professor Layton da giovane e di scoprire tanti nuovi dettagli sul passato del celebre archeologo.