Pro Evolution Soccer 2009

per Nintendo Wii - Konami

  • Prezzo: € 54.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Titolo: Pro Evolution Soccer 2009
  • Ean: 4012927091180
  • Piattaforma: Nintendo Wii
  • Genere: Sport
  • Publisher: Konami
  • Categoria: Sportivo

Contenuto

Torna il campione assoluto di tutto il settore videoludico sportivo in Italia anche su Nintendo Wii: Pro Evolution Soccer 2009 rappresenta l'eccellenza del calcio giocato su qualsiasi piattaforma. La versione Wii, resa nota per l’approccio tattico, torna sul mercato in una edizione completamente rinnovata. L’avvento della Champions League e il nuovo commento sportivo di Pierluigi Pardo e José Altafini completano questo prodotto d’eccellenza: il vero calcio oggi è anche su Wii!

Tra le novità più importanti è da segnalare la migliorata gestione del sistema di controllo, ora più pratico in alcune dinamiche che prima potevano risultare macchinose. Il rischio che si correva con la versione 2008 di trovarsi con la difesa troppo sbilanciata è stato oggi quasi eliminato. Ora è possibile orchestrare il pressing in maniera assai più ragionata sia a livello dell’intero reparto che con un singolo giocatore. È presente infatti un sistema di difesa migliorato, che permetterà al giocatore di “lockare” un attaccante premendo il pulsante Z e girargli intorno attraverso lo stick analogico del Nunchuck.
Anche dal punto di vista delle azioni offensive grande attenzione è stata rivolta al gioco di squadra. I compagni seguono con precisione ancora maggiore le nostre indicazioni, facendosi trovare pronti con puntualità per ricevere il passaggio giusto o per coprire una determinata zona difensiva. Sarà possibile, inoltre, effettuare tiri in porta più precisi avvalendosi del puntatore del Wiimote per selezionarne la direzione. Di rilievante c'è una migliore intelligenza artificiale che, in modo più evidente rispetto al passato, dovrebbe permettere incontri maggiormente bilanciati.
Ma la novità più importante riguarda sicuramente l’introduzione dei controlli classici: sarà infatti possibile giocare con il Classic Controller o con il Wiimote in posizione orizzontale. Ogni giocatore potrà così scegliere il sistema di controllo che più gli aggrada.
Rispetto al precedente episodio, accogliendo le richieste degli appassionati, sono state introdotte anche per la versione Wii sia la Master League (senza limitazioni di sorta) che la novità del 2009, ossia la Champions League.
L’aspetto grafico è graziato da un netto miglioramento nelle animazioni e nel dettaglio degli atleti che appaiono sempre più vicini a quelli reali. L’azione di gioco non mostra particolari incertezze o rallentamenti di sorta. Tutta l’interfaccia grafica è stata migliorata e resa ancora più intuitiva sia per la navigazione tra i vari menu che per la spiegazione delle varie mosse eseguibili.