Pokemon Mystery D. Esploratori Oscurita'

per Nintendo DS - Nintendo

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il mondo Pokémon di Mystery Dungeon torna protagonista dei nuovi titoli Esploratori del Tempo ed Esploratori dell’Oscurità, sequel dei precedenti Mystery Dungeon Squadra Blu e Squadra Rossa. Anche stavolta, come da tradizione peculiare degli episodi “Mystery Dungeon”, il giocatore si ritrova improvvisamente senza memoria e nel corpo di un Pokémon. Scopo dell’avventura è trovare un artefatto magico il cui furto ha sconvolto gli equilibri temporali di una terra popolata da soli Pokémon.

A seconda delle risposte date, un test iniziale decide il Pokémon che più si addice al carattere del giocatore, e di cui si ha il controllo sin dall’inizio. Da quel momento il giocatore viene guidato alla scoperta dei personaggi ricorrenti e dei luoghi principali del gioco, come la banca, la gilda pokémon, il deposito e il mercatino dove comprare oggetti curativi, armi e potenziamenti. Le missioni affidate di volta in volta, di difficoltà crescente, permettono di reclutare alcuni dei Pokémon incontrati, così da poterli aggiungere a scelta alla propria squadra prima di un’esplorazione.

Le mappe dei dungeon sono sempre diverse a ogni esplorazione, così come i Pokémon al loro interno hanno sempre una disposizione diversa. L’obiettivo è superare i piani del dungeon fino a raggiungere quello indicato nella missione, per poi scovarvi uno specifico pokémon. Man mano che il giocatore attraversa il labirinto, la mappa del piano – inizialmente nascosta – prende progressivamente forma sullo schermo, segnalando anche la presenza di oggetti e Pokémon selvatici.

Il combattimento tra Pokémon avviene a turni alternati, con la possibilità di sferrare un attacco (anche a lunga distanza), o di spostarsi per allontanarsi dall’avversario. Lo schermo superiore indica i Pokémon in squadra al momento, con tutte le loro informazioni, mentre lo schermo inferiore mostra l’ambientazione del dungeon con tutti i pokémon presenti, le animazioni del gioco e riporta sotto forma di testo il susseguirsi dell’azione.

Ogni qual volta il proprio team finisce KO durante un’esplorazione, è possibile proseguire la missione chiedendo soccorso a un altro giocatore. Delle apposite password infatti permettono a quest’ultimo di esplorare quello stesso dungeon fino a raggiungere e soccorrere il giocatore bloccato, ottenendo poi un premio di ringraziamento.

Il tutto avviene semplicemente comunicando ad un amico la password ottenuta, o lanciando l’SOS via wireless, in locale. A differenza dei suoi predecessori però, in Esploratori del Tempo e dell’Oscurità è possibile collegarsi alla Nintendo Wi -Fi Connection, così da inviare la richiesta di soccorso online, previo scambio di codice amico trai i giocatori. Questo rende il processo di soccorso più facile e godibile. Sempre online è inoltre possibile scambiare oggetti unici e missioni.

Caratteristiche:

  • Ultimi due rappresentanti della serie campione di vendite Pokémon!
  • Presenti nel gioco i nuovi cento Pokémon di Diamante e Perla.
  • L’implementazione della Nintendo Wi-Fi Connection – non presente nei primi Pokémon Mystery Dungeon – dona un’eccellente longevità ai titoli.
  • L’uso del doppio schermo e del touch screen si adatta perfettamente allo stile di gioco tipico della serie.