Pokemon Argento SoulSilv+Pokewalk

per Nintendo DS - Nintendo

  • Prezzo: € 42.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto


Pokémon versione Oro HeartGold e Pokémon versione Argento SoulSilver sono le versioni rivisitate di Pokémon Oro e Pokémon Argento, usciti per Game Boy quasi dieci anni fa, e tuttora considerati tra i migliori titoli della serie dai fan di tutto il mondo.

Le novità introdotte non si limitano a migliorare l’aspetto grafico dei due titoli, ma sfruttano le potenzialità offerte da Nintendo DS, come la facilità di interazione tra gioco e giocatore garantita dall’uso dello stilo e del touch screen, e introducono molte nuove caratteristiche che hanno già reso Pokémon versione Oro HeartGold e Pokémon versione Argento SoulSilver due pietre miliari dell’universo Pokémon!

La storia si ricollega agli eventi delle versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia per Game Boy Advance, e vede il giocatore vestire i panni di un coraggioso allenatore di Pokémon, che verrà coinvolto in una pericolosa avventura. Il giocatore dovrà viaggiare di città in città e catturare diversi Pokémon per allenarli e sfidare altri allenatori che, come lui, ambiscono al rinomato titolo di Campione della Lega. Nel prosieguo della storia il giocatore si imbatterà anche nel malvagio Team Rocket, i cui subdoli piani si andranno inesorabilmente a scontrare con quelli del nostro allenatore.

In Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver il giocatore incontrerà alcune vecchie conoscenze, come i leggendari Raikou, Entei, Suicune, Ho-Oh e Lugia. Alcuni Pokémon sono esclusivi solo di una delle due versioni e, per completare il proprio Pokédex, il giocatore può scambiare i Pokémon con un amico che ha la versione complementare. Lo scambio dei Pokémon può avvenire sia offline che online (previo scambio dei rispettivi Codice Amico).

I Pokémon conquistati in queste due avventure possono anche essere scambiati con persone che hanno le versioni Platino, Diamante e Perla.

Nella confezione è incluso il Pokéwalker, un contapassi che permette al giocatore di scegliere un Pokémon e portarlo sempre con sé. Più passi si compiono, più cresce l’esperienza del Pokémon, che può poi essere riportato in qualunque momento nel gioco tramite una comunicazione a infrarossi. Grazie al Pokéwalker e a i propri passi è inoltre possibile scovare oggetti segreti e catturare Pokémon selvaggi altrimenti irraggiungibili. Due Pokéwalker possono infine comunicare tra loro, e scambiarsi degli oggetti.

Un’altra novità che sarà molto gradita dai fan della serie è costituita da una sezione di gioco chiamata Pokéathlon, dove il giocatore può cimentarsi in una serie di divertentissimi minigiochi, da condividere anche in multiplayer offline con i propri amici. I due giochi consentono anche di sfidare in battaglie gli amici sia offline che online (previo scambio dei rispettivi Codice Amico).

Caratteristiche:

  • Due nuovi episodi della serie Pokémon, da sempre in testa alle classifiche dei giochi più venduti in ogni sua release.
  • Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver sono le versioni migliorate e arricchite di due dei titoli più famosi e apprezzati dell’universo Pokémon, originariamente usciti per Game Boy quasi dieci anni fa.
  • Il gioco è ambientato in parte nella regione di Johto, considerata mitologica dai fan della serie e da quasi dieci anni mai più calcata da nessun gioco Pokémon.
  • Possibilità di scambiare i Pok&eac
product