Pikmin 2 - New Play Control!

per Nintendo Wii - Nintendo

  • Prezzo: € 29.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Pikmin 2 New Play Control! è la versione per Wii di uno dei più grandi titoli Nintendo della storia, ora ulteriormente migliorato grazie allo speciale sistema di controllo di Nintendo Wii.

Il titolo è l’ultimo arrivato della fortunata serie New Play Control!, che offre i migliori titoli del passato ridisegnati per usufruire al meglio delle potenzialità di Nintendo Wii.

La trama riparte da dove era finito il primo Pikmin, con il capitano Olimar che finalmente riesce a tornare sul suo pianeta. Una volta atterrato riceve però la brutta notizia che la compagnia per cui lavora è nel frattempo andata in bancarotta, lasciandolo senza lavoro. Preso dallo sconforto, a Olimar sfugge un oggetto che aveva raccolto nel pianeta dei Pikmin, che si scopre così essere un tesoro dal grosso valore sul suo pianeta. Una volta saputo questo dettaglio, il presidente della compagnia spedisce Olimar indietro nel pianeta dei Pikmin, con l’obiettivo di raccogliere più oggetti possibili e salvarlo così dalla bancarotta. Questa volta però il capitano non sarà solo, ma potrà contare sull’aiuto del suo collega Louie.

Tra le novità introdotte in questo nuovo episodio della serie Pikmin, quella più evidente è sicuramente la presenza di Louie, che consente al giocatore di comandare contemporaneamente due gruppi di Pikmin. Inoltre sono state introdotte due nuove razze di Pikmin (viola e bianco), che sono caratterizzati da una super forza in un caso e dalla capacità di avvelenare dall’altro. È stata inoltre eliminata la necessità di terminare l’avventura entro 30 giorni del gioco, lasciando al giocatore tutto il tempo che preferisce per portare a termine il titolo. Per finire, è stata introdotta anche una modalità a due giocatori (sia in modo cooperativo che competitivo). Tutto questo, ovviamente, oltre a nuove missioni e luoghi da visitare.

È necessario un ottimo spirito strategico per gestire tutte le operazioni richieste da Pikmin2 New Play Control!, in quanto il numero di Pikmin a disposizione non è infinito, è dunque necessario dosare il numero dei partecipanti a ogni singola attività – nonché supervisionare il tutto. Le creature ostili presenti sul pianeta non stanno di certo a guardare e, soprattutto nella fase di trasporto dei tesori all’astronave, è necessario accertarsi che la situazione sia sotto controllo e la strada sgombra.

Ci sono cinque diverse razze di Pikmin, ognuna caratterizzata da un colore e da caratteristiche differenti:

Pikmin blu:questa razza di Pikmin riesce a respirare anche sott’acqua. Utilissima quando non ci sono ponti a disposizione.

Pikmin giallo: sono leggerissimi, per cui Olimar può lanciarli più in alto, in posti irraggiungibili agli altri Pikmin.

Pikmin rosso: hanno una forza maggiore rispetto agli altri Pikmin, e sono inoltre resistenti al fuoco.

Pikmin viola:ha la forza di 10 Pikmin, per cui può anche portare oggetti da solo. Può anche essere lanciato contro i nemici per stordirli.

Pikmin bianco: più piccolo e gracile degli altri Pikmin, ha la capacità di avvelenare e di essere al contempo immune a ogni avvelenamento. Può inoltre nascondere oggetti sottoterra.

LE NOVITA’ DELLA VERSIONE WII:

Se nella versione per Game Cube di Pikmin 2 il giocatore muoveva il personaggio a schermo con lo stick analogico di sinistra e i Pikmin tramite il c-stick di destra, ora è tutto molto più intuitivo. Il capitano viene comandato tramite Nunchuk, mentre puntando sullo schermo il telecomando Wii è possibile interagire con i Pikmin in modo ancora più semplice e preciso! Altre novità sono rappresentate dalla visualizzazione dell’azione in 16:9 e da una rivisitazione della telecamera, che ora consente una migliore visualizzazione dell’ambiente circostante.

Caratteristiche:

  • Secondo episodio, rivisto per Wii, di uno dei migliori giochi Nintendo della storia.
  • Non è necessario aver giocato al primo Pikmin per godere di questa avventura.
  • Tante novità, tra cui nuove missioni, due personaggi controllabili e due nuove razze di Pikmin.
  • Gioco di strategia unico nel suo genere.
  • Il nuovo (e più intuitivo) sistema di controllo rende il prodotto giocabile da chiunque, nonché appetibile anche a chi ha già giocato l’originale.
  • La caratterizzazione grafica dei Pikmin strizza l’occhio anche a un pubblico femminile.
  • Accattivante prezzo consigliato al pubblico.
  • Gioco multilingua.