Muramasa La Spada Demoniaca

per Nintendo Wii - Rising Star

  • Prezzo: € 54.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel Giappone del periodo feudale, costellato da sanguinose sommosse civili, il potente e malvagio shogun Tsunayoshi Tokugawa cerca di impadronirsi di una serie di spade leggendarie che portano una terribile maledizione e segnano il destino di chi le possiede e del suo feudo.

Il gameplay è caratterizzato da una grafica 2D a scorrimento con sfondi virtuali 3D dove 2 personaggi giocabili seguono strade differenti all’interno di scenari di gioco molto vari, che spaziano da tenebrose foreste a spiagge paradisiache fino ad antiche abitazioni giapponesi. I protagonisti, caratterizzati da azioni di gioco veloci e intuitive e spettacolari mosse speciali, sono Kisuke, un coraggioso ragazzo che ha perso la memoria e Momohime, un’agile ragazza posseduta da uno spirito oscuro. Entrambi intraprenderanno una battaglia contro il tempo per impadronirsi delle spade leggendarie prima che il vile regnante le trovi.

Caratteristiche:

  • Oltre 100 spade differenti da collezionare con possibilità di aumentarne l’efficacia potenziandole, aumentandone la velocità di azione e migliorando la durata.

  • Ambientazioni ispirate all’antico folclore giapponese, con immagini che richiamano l’aspetto più tradizionalista del paese del sol levante, unito ad un’azione di gioco in stile moderno che non lascia fiato.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 Uno dei migliori giochi per Wii

| leggi tutte le sue recensioni

Caratterizzato da una trama intrisa di mitologia e folklore orientale, da una giocabilità impeccabile, fatta di scontri frenetici e spettacolari, e da una realizzazione grafica d'eccezione a opera dei Vanillaware (già realizzatori dell'ottimo Odin Sphere per Playstation2), Muramasa vi immergerà in una vicenda ambientata nell'affascinante Medioevo giapponese, dove realtà, magia e divino si mescolano come i colori di un dipinto. Il tutto condito da un comparto visivo allo stato dell'arte, ispirato all'arte giapponese e realizzato completamente in 2D.
Un picchiaduro a scorrimento laterale realizzato con grande maestria, che divertirà specialmente i più nostalgici, grazie a una giocabilità che ricorda da vicino vecchie glorie del passato videoludico.
L'unico problema è forse una localizzazione in italiano decisamente sotto la media, con diversi errori di traduzione e frasi spesso inconsistenti, che tuttavia non pregiudicano l'esperienza di gioco.
Un titolo da non perdere, se siete possessori del piccolo monolite Nintendo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO