Monster Hunter 3 Ultimate

per Nintendo 3DS - Nintendo

  • Prezzo: € 44.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Monster Hunter 3 Ultimate è la versione migliorata di Monster Hunter Tri uscito per Wii, che ora può vantare una grafica rinnovata, nuove missioni, nuove ambientazioni, nuove armi, nuovi mostri e molto altro ancora!

In Monster Hunter 3 Ultimate, il giocatore veste i panni di un cacciatore che, da solo o in compagnia, ha il compito di sconfiggere giganteschi e potenti mostri. Abbattendo mostri sempre più forti, dai quali è possibile recuperare i materiali più disparati (ad es. corna, pelli, code ecc.), il giocatore è in grado di forgiare armi sempre più potenti, indispensabili per riuscire a progredire nell’avventura e diventare il più forte fra tutti i cacciatori. Nei combattimenti, l’equipaggiamento utilizzato (tipologia di arma, armatura e accessori), riveste un ruolo cruciale nell’esito della battaglia, pertanto, se non si intende diventare cibo per animali, è consigliabile prestare particolare attenzione a riguardo.

Nel corso dell’avventura al giocatore viene richiesto di completare diverse missioni, che gli vengono assegnate dai tanti personaggi all’interno del mondo di gioco. Queste missioni possono variare dallo sconfiggere un gigantesco mostro al collezionare una serie di rari oggetti sparsi nelle varie ambientazioni. Una volta eseguito quanto richiesto e tornato dal committente, il giocatore riceve una ricompensa monetaria e può accettare nuove missioni di pari o superiore livello, che gli permettono di progredire ulteriormente nell’avventura.

Monster Hunter 3 Ultimate ricrea nelle varie ambientazioni un vero e proprio biosistema naturale, dove ogni tipologia di mostro ha le proprie caratteristiche e pattern comportamentali. Pertanto quando vengono affrontati i diversi mostri, è importante dedicare la prima fase del combattimento allo studio dell’avversario, in modo da capirne le modalità di attacco e individuarne i punti deboli. In secondo luogo è fondamentale decidere un equipaggiamento adatto: scegliere uno spadone pesante (ma potente) porta il giocatore ad adottare un determinato stile di combattimento, che è completamente diverso, ad esempio, da una lancia, versatile e veloce ma molto meno efficace.

Monster Hunter 3 Ultimate non è un semplice remake di Monster Hunter Tri per Wii. Di seguito vengono elencate le principali novità:

  • Oltre 170 nuove missioni.
  • 3 nuove missioni gratis scaricabili settimanalmente.
  • Oltre 30 nuovi mostri da sconfiggere.
  • Oltre 2000 nuovi equipaggiamenti, tra cui 6 nuove classi di armi.
  • Le grafiche sono state rinnovate con nuove texture.
  • Nuove ambientazioni, fra cui il Porto di Tanzia.
  • Modalità multiplayer in cooperativa.

Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS offre la possibilità a quattro giocatori di fare squadra in rete locale per affrontare i giganteschi mostri del gioco e completare le diverse missioni. Per fare ciò è necessario che tutti i partecipanti possiedano una console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL e una copia del gioco. Quando si gioca in questa modalità, la collaborazione è alla base del successo, pertanto è opportuno decidere una attenta suddivisione dei ruoli e dei compiti. In alternativa è possibile unirsi ad un altro cacciatore che sta giocando su Wii U, sia per una partita in locale, sia per una sessione di gioco online (sfruttando la connessione online di Wii U, a patto che questa sia connessa a internet tramite cavo ethernet).

Un’altra grande novità introdotta da Monster Hunter 3 Ultimate, è la possibilità di condividere il salvataggio di gioco tra la versione Nintendo 3DS e quella Wii U. In questo modo, chi possiede entrambe le versioni, ha la possibilità, quando è a casa, di portare avanti la propria avventura su Wii U, per poi proseguire la medesima partita su Nintendo 3DS quando ad esempio è in giro. In questo modo Monster Hunter 3 Ultimate diventa fruibile in qualunque momento!

Caratteristiche:

  • Il vecchio Monster Hunter Tri per Wii risorge con una valanga di innovazioni: grafica rinnovata, nuove missioni, nuove armi, nuove ambientazioni e nuovi mostri.
  • La saga di Monster Hunter, protagonista di vendite milionarie nel mondo, vanta un crescente numero di appassionati anche in Italia.
  • Possibilità di condividere il salvataggio fra la versione Nintendo 3DS e Wii U, in modo da continuare la stessa avventura su entrambe le console.
  • Missioni gratuite scaricabili settimanalmente.
  • Multiplayer in locale per 4 giocatori con Nintendo 3DS (anche online se si utilizza la connessione a internet di una Wii U collegata con cavo ethernet al router).