Iron Man 2

per Xbox 360 - Sega

  • Prezzo: € 59.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Da quando Tony Stark ha confessato al mondo di essere Iron Man, è cominciata la corsa mondiale alle super-armi. La Russia sta sperimentando con la pericolosa energia Tesla, mentre l’Advanced Idea Mechanics (A.I.M.) sta sfruttando la propria tecnologia, disinteressandosi completamente della sicurezza degli operatori, per creare esoscheletri armati. Nel frattempo, la Roxxon ha appena acquisito la Hammer Industries e sta creando delle piattaforme da battaglia mobili.
Il mondo è sull’orlo delle guerre di quarta generazione e non avrà futuro, a meno che Iron Man non intervenga immediatamente!

Caratteristiche:

  • Combatti nemici meccanici alti come palazzi.
  • Licenza ufficiale legata al film di più grande successo del 2010.
  • Vasta gamma di armi e armature, scegli la più adatta per ogni missione.
  • Decidi chi impersonare tra Iron Man e War Machine.
  • Straordinari combattimenti corpo a corpo.

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.7 di 5 su 3 recensioni)

3.0 L'uomo di ferro torna in coppia!

| leggi tutte le sue recensioni

Tratto dall'omonimo film, il gioco è essenzialmente un action che non si discosta dal genere.
Tecnicamente si poteva fare di meglio, ma comunque risulta divertente soprattutto agli amanti del film, o soprattutto giocandolo in coppia con amici.

da provare

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Iron Man 2

| leggi tutte le sue recensioni

In contemporanea con l'uscita del (divertente) secondo film, SEGA non si è lasciata sfuggire l'occasione per lanciare il seguito del precedente videogioco: sarà riuscita a fare un lavoro migliore del precedente? No ovviamente...

Gioco di squadra
Pur riproponendo le fattezze degli interpreti della pellicola (si fa per dire), questo Iron Man 2 non segue la storia vista al cinema, ma ne rappresenta un ideale seguito. Tony Stark (Iron Man) e Jim Rhodes (War Machine) collaborano con Nick Fury e lo SHIELD per evitare che la tecnologia delle armature cada in mani sbagliate e si scateni una guerra a livello mondiale: a dare il loro inestimabile contributo troviamo anche la fedele Pepper Potts e la letale Natasha Romanoff. Un'azienda rivale ha infatti assaltato le industrie Stark, impadronendosi del 98% del programma Jarvis, l'intelligenza artificiale che controlla il programma Iron Man. La tecnologia sottratta viene venduta ad un generale russo, che intende avvalersene per organizzare un colpo di stato nelle vesti della storica Dinamo Cremisi. Ma questa non sarà che la prima delle minacce da affrontare, perché i misteriosi avversari hanno utilizzato i dati rubati per creare una copia malvagia di Jarvis, nota come Ultimo.

L'inarrestabile Iron Man
Il gioco prende le forme un action-shooter in terza persona, in cui all'utente viene chiesto di vestire alternativamente i panni di Iron Man o War Machine e di superare livelli zeppi di nemici, risolvendo pochi semplici enigmi.
Data la natura polivalente della armature, è possibile percorrere le varie aree a piedi o in volo grazie ai propulsori: la scelta aerea si rivela quasi sempre la migliore per meglio affrontare i vari scontri, anche se ogni tanto occorre atterrare per cercare riparo o ricaricare più velocemente gli scudi. Il sistema di volo è molto semplice: due tasti sono deputati a salire o scendere di quota, con lo stick analogico si sceglie la direzione mentre col dorsale sinistro si dispone di una breve accelerazione, oppure si entra in modalità di volo vero e proprio se premuto due volte.
Tutte le armature del gioco (completando le varie missioni se ne sbloccano diverse, che si differenziano però solo nell’aspetto) sono provviste di quattro armi, utilizzabili a due per volta premendo i grilletti destro e sinistro: a parte il classico repulsore si dispone di missili e mitragliatori, laser o cannoni, a seconda delle scelte del giocatore. E’ prevista anche la possibilità di combattere in corpo a corpo, attraverso una serie di semplici combo, opzione essenziale per liberarsi degli avversari che si sono avvicinati troppo.
Sul fronte opposto i nemici spaziano da armature di vario tipo a mezzi corazzati ed elicotteri, tutti accomunati da un’intelligenza artificiale semplicemente inesistente, inoltre alla fine di ogni missione ci attenderà il più classico dei boss.
Sfortunatamente i combattimenti talvolta risultano eccessivamente caotici a causa di un concorso di cause, riassumibile in un lock-on automatico che nelle situazioni concitate cambia bersaglio senza controllo ed una telecamera che tende ad impazzire con sconcertante frequenza ogni volta che ci si avvicina ad un ostacolo, disorientando non poco il giocatore che preso dal panico finirà per schiacciare disperatamente a caso i tasti azione e movimento, nella speranza di riuscire a recuperare la direzione senza farsi sopraffare dai nemici.
Al termine di ogni missione ci si ritroverà in una schermata in cui è possibile scegliere quale tenuta indossare; inoltre è possibile spendere i punti esperienza guadagnati in ricerche volte a potenziare le prestazioni delle armature o delle armi ad esse associate. Parrebbe un’operazione piuttosto tranquilla, ma un menù mal studiato rende anche questa compito più difficoltoso del dovuto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 L'opposto del film

| leggi tutte le sue recensioni

Giocabilità priva di profondità, comparto tecnico sufficiente,longevità davvero minima. E nella versione italiana il doppiaggio è a dir poco vergognoso. Il risultato finale è un titolo brutto a mio parere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO