The Incredible Hulk

per Playstation 2 - Sega

  • Prezzo: € 44.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby ben quarantasei anni fa continua ora a far parlare di sé grazie ad una nuova trasposizione cinematografica, che ha ispirato Sega a realizzarne un videogioco per tutte le principali piattaforme.
Il gioco è incentrato sui tratti peculiari del gigante verde, ovvero rabbia, potenza e distruzione.

Bruce Banner è un geniale fisico che, per un atto di eroismo, rimane esposto ad una terribile esplosione di raggi gamma. Questi tuttavia, invece di ucciderlo, producono in lui una mutazione che si manifesta quando Bruce subisce stress emotivo: se la sua rabbia esplode, egli perde il controllo e la sua struttura fisica cambia, esibendo una carnagione verde ed una corporatura infinitamente più possente. La forza, la resistenza fisica, i riflessi, raggiungono così livelli assolutamente sovrumani. Questo dono è in sé però anche una maledizione, poiché la mutazione è difficilmente controllabile, e Bruce ha paura di far del male ad innocenti, tra cui la sua amata Betty Ross.

Nel film in uscita quest’anno, Hulk dovrà fare i conti con due delle sue nemesi più classiche: il Generale Thaddeus E. Ross, (padre di Betty e soprannominato Thunderbolt ) il quale cercherà di catturare Bruce con ogni mezzo a sua disposizione, e l’Abomino, al secolo Emil Blonksy, super-soldato che, in cerca di sempre nuovi poteri, si è volontariamente esposto alle radiazioni, diventando anch’egli una creatura mutante.
The Incredibile Hulk: the game ripercorrerà fedelmente la trama del film, ma proporrà comunque diverse sottotrame e l’aggiunta di molti personaggi, amici e nemici, presenti nel fumetto ma assenti nella pellicola.
E' stata confermata la presenza, nella Manhattan “reale” riprodotta nel gioco, di due edifici cari a tutti i Marvel Fan: il Baxter Building (sede dei Fantastici 4) e il Daily Bugle (il quotidiano diretto da J.J. Jameson per il quale lavora Peter Parker – Spiderman).

La struttura di gioco è relativamente simile a quella dei vari giochi di Spiderman, ma con differenze che non vanno molto per il sottile. A quanto pare, oltre che a New York (riprodotta perfettamente per l’85% della sua superficie) sarà presente quantomeno uno scenario ambientato in Brasile. Il giocatore si ritroverà quindi in terza persona al comando di Hulk, girovagando per la città a compiere varie missioni principali e secondarie, con la particolarità di poter interagire in maniera pressoché totale con l’ambiente circostante. Non solo si potranno sfruttare i palazzi come trampolini per salti sempre più ampi e utilizzare gli elementi paesaggistici a proprio vantaggio (ad esempio scaraventandoci contro gli avversari o strappandoli letteralmente dal terreno per usarli come oggetti contundenti), ma si potrà dar luogo anche ad un utilizzo “creativo” degli stessi. Volendo, ad esempio, si potrà utilizzare un’automobile come scudo o come atipico “tirapugni”.
Caratteristica che Sega tende a sottolineare è la completa distruttività dell’ambiente circostante.
L’escalation di rabbia che potete portare avanti è incoraggiata dal gioco, che premia il giocatore con nuove abilità e possibilità in funzione dell’aumento esponenziale della furia di Hulk, che proprio come nel fumetto “più si arrabbia, più diventa possente”. Naturalmente tutto ciò ha un rovescio della medaglia: l’Esercito USA vi manderà contro sempre più truppe altamente specializzate, come gli Hulkbuster Mechanized Armor.

Interessante la

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0 carino

| leggi tutte le sue recensioni

Un gioco ben curato con un'ottima giocabilità, molto fluida. Le potenzialità del personaggio sono veritiere con quello del film e meglio ancora con l'Hulk dei fumetti. è un videogame che consiglio =)

Ritieni utile questa recensione? SI NO