Harvest Moon: Magical Melody

per Nintendo Wii - Nintendo

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Quella di Harvest Moon è una serie ormai classica, che nel corso degli anni ha visto la luce su quasi tutte le piattaforme Nintendo, e che con Magical Melody segna il suo debutto su Wii. La caratteristica peculiare che differenzia Harvest Moon Magical Melody dagli altri simulatori di vita reale, risiede nella sua ambientazione agreste. Il giocatore veste infattii panni di un contadino, alle prese con tutte le più comuni mansioni che la vita campestre prevede, ma anche con un’importante missione da svolgere…

Nella valle di “Non ti scordar di me”, la Dea del Raccolto si è tramutata in pietra dopo che tutti gli abitanti, ad eccezione dei Folletti del Raccolto, hanno smesso di credere in lei. Per rompere l’incantesimo, il giocatore deve recuperare le 100 Note del Raccolto disseminate per tutta la valle, e completare quindi la Magica Melodia. Tutto questo senza però dimenticare i propri doveri di contadino...

Per trovare le risorse necessarie alla missione (e per mandare avanti la propria fattoria), il giocatore/contadino deve allevare mucche, pecore, cavalli, ecc., lavorare i campi e seminare piante di ogni tipo. Così facendo può guadagnare soldi, da investire nell’acquisto di altri animali o più moderni attrezzi da lavoro.

La libertà d’azione all’interno del gioco resta tale che il giocatore può vivere davvero la sua vita virtuale, girovagando per le campagne circostanti, andando a pesca o a caccia, arredando la propria casa, partecipando a fiere e feste a tema, e addirittura sposandosi.

Impugnare un zappa, una canna da pesca, innaffiare o tagliare la legna sono solo alcune delle tante azioni possibili nel gioco, rese altamente realistiche dal telecomando Wii. Il control-stick del Nunchuk invece permette di condurre il personaggio tra gli ambienti del gioco. Entrambi i controller sono inoltre richiesti nei tanti mini-giochi nei quali ci si può cimentare anche in compagnia di altri giocatori (fino a 4).

Caratteristiche:

  • Ultimo rappresentante di una serie che acquista un sempre maggior numero di fan a ogni uscita.
  • I simulatori di vita reale hanno conquistato negli ultimi anni un numero sempre maggiore di appassionati tra il pubblico femminile (come il caso di Animal Crossing: Wild World per Nintendo DS).
  • Nunchuk e telecomando Wii sono i controller ideali per questo gioco, in quanto consentono un’immedesimazione ottimale con gli strumenti da lavoro.
  • La totale libertà di gestire la propria vita virtuale garantisce una longevità sostanzialmente infinita.
  • I numerosi minigiochi consentono fino a 4 giocatori di sfidarsi.
product